PROBLEMA Accensione del pc, si avvia e dopo pochi secondi si arresta

Pubblicità

Marco Longo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il pc da me assemblato (circa 4 mesi fa). All'accensione il pc si avvia, dopo 2 secondi si arresta e rimane cosi per circa 5/6 secondi e poi si avvia. Non capisco perchè succede questo. Settimane fa ho installato il dissipatore a liquido e funzionava correttamente ma dopo pochi giorni ha iniziato a fare così all'accensione, allora ho provato a staccare la pompa del dissipatore e collegarla tramite molex all'alimentatore ma nessuna differenza, il problema resta e continua così da settimane, potete aiutarmi? Grazie.

La mia configurazione:
Mb: Msi 970 gaming
Cpu: Amd Fx 8320
Dissipatore: Enermax Liqmax II 120s
Alimentatore: 500w
Ram: 4 Gb DDR3 1866Mhz
Scheda Video: Asus GT440

Che alimentatore hai di preciso? Se non lo sai fai una foto dell'etichetta e postala qui sul forum
;)
xD

Potresti provare qualche alimentatore decente preso da qualche altro pc?
;)

Credo sia il processore che abbia guasto o si sia danneggiato,non permettendo il normale avvio del computer,potrebbe anche essere la RAM.
Apri il PC e controlla se tutti i pezzi siano apposto,se non noti niente portalo ad un tecnico per far fare un ispezione al computer.

Ma impossibile che sia il processore o la RAM, perche accade questo solo all'avvio poi funziona perfettamente anche overcloccando. Ha sempre funzionato tutto per bene, e non è nemmeno un pc di chissà quanti anni, solo 4 mesi da quando l'ho assemblato. Per l'alimentatore non saprei, pensi che non basta il wattaggio e quindi non riesce a farlo partire subito?

Ma impossibile che sia il processore o la RAM, perche accade questo solo all'avvio poi funziona perfettamente anche overcloccando. Ha sempre funzionato tutto per bene, e non è nemmeno un pc di chissà quanti anni, solo 4 mesi da quando l'ho assemblato. Per l'alimentatore non saprei, pensi che non basta il wattaggio e quindi non riesce a farlo partire subito?
No, è l'alimentatore che è pessimo. Hai provato un Clear CMOS?

Puoi provare un altro alimentatore decente di qualche altro pc?

;)

Ehm, no purtroppo non posso

Purtroppo, essendo lui il principale sospettato, ci ritroviamo un po' con le mai legate...
Non ti dico assolutamente di comprarne uno apposta per fare la prova, perchè in caso non si rivelasse essere il colpevole ti avremmo fatto spendere soldi per nulla...

Sisi tranquillo lo capisco, non so piu che fare perche ultimamente certe volte lo fa ed altre no, non capisco il motivo. Comunque grazie ancora per la disponibilità, spero sparisca da solo e non mi crea danni questo difetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro