DOMANDA Accensione Dei 3 Led Di Debug Su Scheda Madre All Avvio Del Pc

Emanuele95b

Nuovo Utente
17
1
salve, sulla scheda madre del mio pc appena assemblato, una msi h170a, ad ogni avvio si accendono i led di debug cpu, Dram, vga.. in questo preciso ordine.. si accende cpu poi si spegne praticamente all istante, subito dopo vram, si spegne anche questo e infine il led vga che rimane qualche istante in più acceso per poi spegnersi. ( l ultimo led si spegne alla comparsa del logo del bios).
io so che questi led indicano qualche problema.. però come ho detto si accendono per poi spegnersi subito dopo e il pc parte tranquillamente ed è funzionante.. ho pensato quindi che magari è normale che si accendano come se facesse una sorta di ricerca e che solo se uno di questi ( o tutti) rimanga acceso significa che c'è un problema.
non so se la mia teoria ha senso oppure il pc ha qualche problema.
chi mi puo far capire gentilmente ed eventualmente risolvere l eventuale problema?.
inoltre altra cosa strana che ha fatto il pc al primo avvio è stato avviarsi ( la solita comparsa dei led) poi si è spento da solo e riavviato.. da quel momento niente di tutto ciò, ho proceduto all insallazione di Windows, aggiornamento del bios, drive mancanti, drive della scheda grafica. insomma tutto funzionante.. secondo voi perché ha fatto così al primo avvio?
ecco un video per avere più chiaro come si accendono i led: https://drive.google.com/file/d/0B8hAuI62TZ1hZldDajVrdE5kLXc/view?usp=sharing
spero in una risposta. grazie.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
secondo me è solo una diagnostica visiva. se ci fosse stato qualche problema, uno dei led sarebbe rimasto acceso o lampeggiante, ma dato che non hai problemi non preoccuparti.
Anche il discorso del primo avvio secondo me è normale, dato che il pc è stato acceso per la prima volta. probabile che lo abbia fatto l'alimentatore, come quando il pc sta staccato dalla spina per molto tempo o salta la corrente.
 

Emanuele95b

Nuovo Utente
17
1
ciao, grazie per la risposta.
si in effetti il pc non sembra avere problemi sta funzionando normalmente. probabilmente è come dici tu e come immaginavo una sorta di diagnostica e quindi non ho di cui preoccuparmi.
grazie della tua risposta.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
pagina 20 del manuale. come vedi non avrebbe dovuto funzionare nulla se era un guasto.

Immagine.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili