Accendere vecchio PC in remoto senza Wake up Lane

Pubblicità

fiuto11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno,
Ho un vecchio pc con una scheda madre un po' datata la GA-M59SLI-S4 che non supporta il wake up lan o almeno non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte..
Avrei comunque bisogno di accendere il pc tramite Lan.
Stavo cercando una scheda pci stile SilverStone SST-ES01-PCIe, ovvero che si connettesse direttamente ai contatti di power e reset della scheda madre, però che invece di funzionare con un telecomando funzionasse con la rete internet.
Sapete se esiste qualcosa del genere?
Nel caso non esistesse non ho nessuna possibilità di accendere il mio pc in remoto?
Grazie mille.

Prova nel power management setup ad attivare la funzione PME event wake up. Con un assorbimento di 1A sul 5VSB si accende...

Prova nel power management setup ad attivare la funzione PME event wake up. Con un assorbimento di 1A sul 5VSB si accende...
buongiorno e grazie mille per la risposta,
Ho abilitato la funzione PME come consigliato ora il dubbio che ho è questo. Ora che Il 5VSB resta attivo ma come faccio a sollecitarlo?tu mi dici che con l'assorbimento di 1A si accende..ma come potrei fare in remoto a creare questa azione?

Scusa magari sto dicendo cose sciocche ma non sono una gran cima sull'argomento.

Ti ringrazio.

Ultima modifica:
ciao,
allora il secondo affare, quello di amazon, ce l'ho ma a cosa servirebbe oltre a portare il segnale via lan al mio pc(segnale che già arriva?) non capisco questo passaggio.??

Per quanto rigurarda l'adattoatore USB-Ethernet immagino vada bene anche qualcosa tipo questo o devo per forza prendere quello che mi dici tu per qualche ragione che ignoro?io posseggo già un'antenna wifi usb che a pc spento non funziona..per lo stesso principio dovrebbe essere la stessa cosa no?o sbaglio?
Un ultimo dubbio.
il segnale della mia scheda di rete resta acceso anche a pc spento..per intenderci le lucine dove attacco l'ethernet restano accese anche se il pc è completamente spento..significa che il pc in realtà alimenta la scheda di rete che poi sarebbe la base del wake up lan..non è che sbaglio io a mandare il segnale di accensione?io uso un prog per iphone che si chiama WakeupONlan e che mi vede il pc anche quando è in sospensione(e da li riesco ad accenderlo) però appena il pc si spegne mi passa a offline.
Magari sapresti indicarmi un programma assolutametne affidabile per dare l'ok al wake up lan?
Grazie di nuovo per l'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro