DOMANDA Accendere PC a distanza senza WOL

ZeroKarma

Nuovo Utente
21
3
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato sezione.
Allora, in breve, voglio poter accendere il PC dal telefono, ma non voglio farlo col Wake On Lan perché dovrei lascaire il PC in sospensione.
Ho visto soluzioni alternative, quella che mi aveva quasi convinto era l'acquisto di un "Fingerbot" che, in seguito all'invio di un segnale dal telefono, attiva un pistoncino che preme per te il pulsante d'accensione sul case, però si trovano sui 30-40€ e so comunque una scatoletta che devi attaccare al case, il che è un po' invasivo (l'occhio vuole la sua parte).

LA DOMANDA DUNQUE SAREBBE:

Posto che non so niente di elettronica, mi chiedevo se fosse possibile collegare un secondo PW Switch direttamente alla scheda madre, per poi mandare lo stesso voltaggio che partirebbe dal pulsante ON/OFF del case ma "senza fili", quindi se esiste qualcosa tipo un cavo PWSwitch to Trasmettitore Bluetooth/Wireless che mi permetterebbe di collegarmi da telefono e dargli il segnale per fare questa cosa.
Spero di essere stato chiaro, so che forse è una domanda un po' vaga, ma confido che qualcuno la capisca lo stesso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Allora, in breve, voglio poter accendere il PC dal telefono, ma non voglio farlo col Wake On Lan perché dovrei lascaire il PC in sospensione.

Presupposto sbagliato. Se attivi il WoL il PC lo spengi tranquillamente, rimane attiva solo la scheda ethernet in modalità a bassissimo consumo (praticamente nullo) in attesa del magic packet
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!