Accendere La Scheda Madre Senza Bottone

Pubblicità

RogerYang

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Hola a tutti...oggi ho smontato tutti il computer per inserire il nuovo sistema di raffreddamento a liquido e mi è venuto in mente di lasciare il tutto fuori dal case...solo che una volta installato tutto l' HW mi sono accorto che nn potevo accendere il computer xkè primo lo accendevo tramite il bottone, adesso invece nn so come fare:lol:...momentaneamente sono riuscito per miracolo a collegare il filo dalla mobo al pulsante, ma sennò come faccio ad accenderla senza il bottome???...come fanno colore che hanno un raffreddamento a LN2 ad accendere il computer???

aiutoooo...questa è grossa:help:

Grazie in anticipo

Hola a tutti...oggi ho smontato tutti il computer per inserire il nuovo sistema di raffreddamento a liquido e mi è venuto in mente di lasciare il tutto fuori dal case...solo che una volta installato tutto l' HW mi sono accorto che nn potevo accendere il computer xkè primo lo accendevo tramite il bottone, adesso invece nn so come fare:lol:...momentaneamente sono riuscito per miracolo a collegare il filo dalla mobo al pulsante, ma sennò come faccio ad accenderla senza il bottome???...come fanno colore che hanno un raffreddamento a LN2 ad accendere il computer???

aiutoooo...questa è grossa:help:

Grazie in anticipo

...e questa è piccola: prendi un cacciavite piatto e mettilo sopra i due pin su cui collegavi il cavetto con il pulsante per accendere il pc.

in breve: per accendere il pc devi fare un ponte tra quei due dentini; per spegnerlo devi fare la stessa operazione, ma per circa 6/7 secondi...

Magari se riesci a collegarci su quei 2 fili il connettorino che và al pulsante, eviti di fare operazioni "rischiose" con il cacciavite.. ;)

Utilizzi i fili stessi per fare il "corto" necessario.

al limite puoi anche smontare il pulsante dal case é una operazione facilissima da fare senza che usi cacciaviti che rischi di mandare in corto ben altro oltre quello che ti serve :asd: oppure potresti comprare un pulsante normalmente aperto e costruirtelo ;)

al limite puoi anche smontare il pulsante dal case é una operazione facilissima da fare senza che usi cacciaviti che rischi di mandare in corto ben altro oltre quello che ti serve :asd: oppure potresti comprare un pulsante normalmente aperto e costruirtelo ;)

Esatto... ;)
Operazione più sicura e meno "delicata".. :)

...se pensi che la cosa duri a lungo puoi anche prendere un pulsante da campanello per porte...3€...

pericoloso per nulla.... a meno che non vai li con la voglia di sradicare dei pezzi basta che fai il contatto sfiori con un cacciative a stella i 2 pin che solitamente sono vicini e così parte subito... se vuoi spegnere dal pulsante di alimentazione tieni li il cacciavite 10 sec.. ovviamente per il reset fai ponte con i ponticelli vicini

e poi + sempre bello mostrare gli amici che tu non necessiti di pulsanti per aviare un pc... come un vero cloker :D

eggià, magari fossi un vero overclocker con le contro palle come shamino...ma quello c'ha i soldi che gli escono dalle orecchie...allora lascio tutto così che nn c'ho voglia di comprarmi un nuovo bottone:ok:

le DFI hanno un bel bottone apposta direttamente sulla scheda madre!:ok:
ho sempre pensato fosse una trovata fantastica!:D
mi sembra sia l'unica ad adottare questo sistema!:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro