Accelero s1 rev 2 su ATI HD 5670

Pubblicità

figosound

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente, ho una domandina da farvi: ho in mente di cambiare la mia 3850 con la 5670, dato che è una scheda che consuma e scalda meno ma va un poco più veloce: sulla 3850 ho montato un Arctic Cooling Accelero s1 rev 2 che funziona da dio (benedetti gli 0 dB!!), e che volevo trasferire sulla 5670 per renderla fanless; il sito di Arctic Cooling non elenca tale scheda nella lista di compatibilità dell'Accelero, ma magari qualcuno di voi lo sa per esperienza o comunque ha modo di provare il setup: ogni aiuto e consiglio sarà apprezzato!

Ultima modifica:
prova a vedere il twin turbo che è compatibile fino alla 5870,e vedi se è molto diverso da tuo,soprattutto in dimensioni,se scarichi la guida dal sito della ac ci stanno tutte le dimensioni,altezza dalla vga e distanza fra le viti di installazione!!cosi puoi farti un'idea mentre aspetti le risposte di chi lo ha e vedere se si puo in qualche modo riusare..In ogni caso ho sentito parlare molto bene dei dissi stock delle ati ultimamente!!

Beh, in realtà volevo appunto evitare di dover comprare un altro dissipatore, dato che ho già l'accelero... Comunque si, la serie 5000 ha tendenzialmente dei buoni dissipatori stock, specialmente le sapphire: io però se riesco ad avere 0 dB sono più contento :-)

Ultima modifica:
un passivo sulla vga? O.O
No,non te lo consiglio affatto!! rischieresti solo di bruciare tutto!!scaldano tanto ormai le vga,tutte le ultime uscite e senza buoni dissi non si va da nessuna parte...il primo gioco pesante e ti crsha tutto!!

assolutamente no! il dissi passivo oramai è fattibile solo su schede con DDR2 o su schede non da gioco a basso profilo (è il caso della HD5450 con 512Mb DDR3). andando oltre veramente si rischia di bruciare qualcosa. Ma basta fare la scelta giusta e ti posso assicurare che se il dissi e la ventola sono buoni non si sentono per niente. x Quelli AC sicuramente è così.

A quanto ho visto, però, un paio di produttori di vga hanno fatto versioni passive addirittura della 5750 - che in Italia non si trovano manco per il ***** - per cui non credo sia così rischioso usare un'accelero s1 rev2, che è notoriamente un dissipatore da paura :-).
Che per caso avete qualche link a test dell Accelero fatte su schede di ultima generazione?

So che la discussione è un po' vecchia, ho mandato una mail alla Arctic Cooling in merito alla compatibilità dei suoi dissipatori e mi hanno risposto:

Sorry for the late reply.Thank you for your interest,Accelero S1 Rev.2 is compatible with your VGA board.Also our Accelero S2,TWIN TUBRO Pro are also compatible with it.

Let me know if you have any further questions.Have a nice day

Best regards / Mit freundlichen Grussen

So che la discussione è un po' vecchia, ho mandato una mail alla Arctic Cooling in merito alla compatibilità dei suoi dissipatori e mi hanno risposto:

Grazie mille! tra l'altro è notizia del Computex che la Gigabyte sta per fare uscire una 5750 passiva: credo che ne varrà la pena :-)

Raga cosa dite: l'ac S1 in inverno mi teneva la hd4850 passiva sotto gli 80°C se non ricordo male (cosa che il dissipatore originale faceva con molto piu' rumore). Poi per sicurezza in estate ho messo una ventolina che muoveva appena l'aria e non si sentiva neanche.

Figuratevi una hd 5670. La tiene fresca tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro