Accelerazione ventola poco prima dello spegnimento...

Pubblicità

AnkaranoHC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti
da qualche giorno ho notato che pochi secondi prima dello spegnimento del pc avviene un aumento di velocita' delle ventole. Non so di preciso di quale ventola si tratti, se cpu o scheda video. Sento il suono di un aumento dei giri e dopo un secondo o due il computer si spegne...
E' normale la cosa?
Prima non l'aveva mai fatto...
Grazie.

ciao
non so se è normale,ma è da bios che viene gestita la cosa.
Cosa dice il manuale della main?

a me lo fa all'avvio le ventola della scheda video vanno a palla... poi si regolano alla velocita normale...
esatto, non l'ho mai sentita questa cosa....intanto per passare un po di tempo aggiorna il bios e poi controlla...

potresti sempre controllare quale ventola sia fermandone una ad una...intanto stacchi tutte le ventole tranne quella del procio, così ti resta apuutno il procio, la vga e l'ali...e poi se continua provi a fermare la vga e poi il procio, se continua non ti rimane che l'ali....

la ventola che gira "all'impazzata" all'inizio dell' avvio è una cosa normale

ragazzi la mia macchina una lancia y elefantino blu fa la stessa cosa...
quando la spengo la ventola del radiatore parte all'impazzata per circa un minuto e poi si spegne...
le aggiorno il bios???:lol:

ragazzi la mia macchina una lancia y elefantino blu fa la stessa cosa...
quando la spengo la ventola del radiatore parte all'impazzata per circa un minuto e poi si spegne...
le aggiorno il bios???:lol:
vai a lavorare vai....:cav::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Grazie dei consigli...
Mi sembra strana questa cosa perche' prima non lo faceva... quindi non so cosa sia successo... io il bios non l'ho toccato...

ciao
può benissimo essere la ventola dell'ali:alcuni hanno questa caratteristica,di continuare a far girare per 1\2 minuti la ventola allo spegnimento,in modo da portare il circuito ad una temperatura ottimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro