DOMANDA Accelerazione GPU (Asus ROG Strix GTX 1070 8G)

Pubblicità

Soretech

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
salve
sto per acquistare una GPU Asus ROG Strix GTX 1070 8G.
Lavoro su Editing e Gaming entrambi pesanti.
per facilitare le operazioni ad esempio RENDERING, RIPRODUZIONE AD ALTA DEFINIZIONE, GAMING, vorrei effettuare un'accelerazione della GPU tramite i vari software utilizzati. (Adobe... ecc). Ho letto però che per fare accelerazione bisogna installare software di Nvidia (KUDA) ma che è disponibile solo per schede Founder Edition. Essendo la mia una ASUS ROG non penso sia possibile con i software della Nvidia. Ci sono soluzioni parallele o Nvidia può aiutarmi lo stesso?
GRAZIE,
Angelo.

Il software neccessario all accellerazione è incluso nei driver nvidia.
Al 99% puoi usare l accelerazione con il mercury engine della suite adobe e con il resto degli applicativi che supportano i cuda.
Ovviamente sarebbe meglio una scheda video professionale se il primo scopo è il video editing (visualizzazione a 10bit e vram ecc), se invece il gaming è la priorità allora puoi andare di 1070

salve
sto per acquistare una GPU Asus ROG Strix GTX 1070 8G.
Lavoro su Editing e Gaming entrambi pesanti.
per facilitare le operazioni ad esempio RENDERING, RIPRODUZIONE AD ALTA DEFINIZIONE, GAMING, vorrei effettuare un'accelerazione della GPU tramite i vari software utilizzati. (Adobe... ecc). Ho letto però che per fare accelerazione bisogna installare software di Nvidia (KUDA) ma che è disponibile solo per schede Founder Edition. Essendo la mia una ASUS ROG non penso sia possibile con i software della Nvidia. Ci sono soluzioni parallele o Nvidia può aiutarmi lo stesso?
GRAZIE,
Angelo.

Ammazza, hai le idee più confuse di @Chiccolino quando vede una donna nuda :cav:

Partiamo da alcuni concetti base: CUDA identifica sia una parte dell'architettura dei chip grafici di nVidia sia, che è ciò che più ti interessa, un linguaggio di programmazione proprietario di nVidia utilizzato da alcuni software per utilizzare la potenza di calcolo della scheda video invece del processore (l'omologo Open Source si chiama OpenCL ed è un linguaggio comprensibile sia a VGA nVidia, sia a VGA AMD sia a qualunque processore oggi prodotto, smartphone compresi).
Nel momento stesso in cui installi nel PC una VGA nVidia e relativi driver, se un programma sfrutta CUDA per accelerare alcune operazioni, allora il tuo PC sfrutterà la VGA e questo indipendentemente che si tratti di una Flanders' Edition, di una Asus, di una MSI o di qualunque altra marca o modello.

Detto questo, quanto e come i software sfruttano CUDA varia da software a software. Lightroom o Photoshop lo sfruttano molto poco mentre Premiere Pro lo sfrutta molto, soprattutto per il Ray Tracing. Altri programmi, come Sony Vegas, non sfruttano CUDA bensì OpenCL e altri ancora OpenGL (fra poco Vulkan) e/o le DirectX di Microsoft.

Insomma, l'argomento è così complesso che fai prima a dirci:
- come è composto il tuo PC (CPU, RAM, monitor nonché marca e modello dell'alimentatore)
- quali software utilizzi o utilizzerai e per farci cosa
- qual è il tuo budget di spesa

@Stefano Novelli riusciamo a farci omaggiare una GTX 1080 dalla redazione?

i5 6600k
Asus rog Maximus viii hero
Corsair cx850M
Wd 2Tb hdd
Fury hyperx ddr4
Samsung ssd 850 evo (250 gb)
Asus Blu ray combo
Cooler master hyper tx3 evo
Cm stormy striker
2x HP cw23 Ips Fhd
E vorrei abbinare una 1070 strix rog oc Edition (anche se nn ho capito se é disponibile in Italia)

Userò principalmente il pacchetto Adobe, premiere e Photoshop principalmente, e gaming abbastanza pesante

Ultima modifica da un moderatore:
i5 6600k
Asus rog Maximus viii hero
Corsair cx850M
Wd 2Tb hdd
Fury hyperx ddr4
Samsung ssd 850 evo (250 gb)
Asus Blu ray combo
Cooler master hyper tx3 evo
Cm stormy striker
2x HP cw23 Ips Fhd
E vorrei abbinare una 1070 strix rog oc Edition (anche se nn ho capito se é disponibile in Italia)

Userò principalmente il pacchetto Adobe, premiere e Photoshop principalmente, e gaming abbastanza pesante
Direi che la configurazione è un po' da rivedere perché alcune scelte hanno francamente poco senso (PSU, MoBo, forse la RAM, dissipatore, etc.). Dove intendi acquistare? Intendi fare overclock? Perché due monitor FHD invece che, ad esempio, un 21:9 o un WQHD 16:9?

Si allora, vorrei fare oc sicuramente su cpu e forse sulla 1070 di prima. Ho scelto il doppio monitor per una questione di lavoro

Si allora, vorrei fare oc sicuramente su cpu e forse sulla 1070 di prima. Ho scelto il doppio monitor per una questione di lavoro
Ok... dove pensi di acquistare così guardo direttamente cosa hanno di adatto a te? Che budget hai?
(se rispondi quotando il messaggio di un'altra persona, arriva una notifica e rende più agevole risponderti velocemente)

Ok... dove pensi di acquistare così guardo direttamente cosa hanno di adatto a te? Che budget hai?
(se rispondi quotando il messaggio di un'altra persona, arriva una notifica e rende più agevole risponderti velocemente)
Ma io la configurazione già ce l'ho, il mio dubbio era solo la gpu. Ma avendo confermato che l'accelerazione é effettuabile con programmi come PREMIERE, ne sono molto contento della Asus rog 1070. Anche se non mi é ancora chiaro se é disponibile la versione oc in Italia e se le prestazioni di quest'ultima sono eguagliabili con la versione rog 1070 effettuando un oc

Ma io la configurazione già ce l'ho, il mio dubbio era solo la gpu. Ma avendo confermato che l'accelerazione é effettuabile con programmi come PREMIERE, ne sono molto contento della Asus rog 1070. Anche se non mi é ancora chiaro se é disponibile la versione oc in Italia e se le prestazioni di quest'ultima sono eguagliabili con la versione rog 1070 effettuando un oc
Ah... :cav:

La versione OC non so se ci sia ma l'unica cosa che cambia sono le frequenze, quindi è una differenza che azzeri usando qualsiasi software di overclock...

Scusate se mi intrometto :lol:.....cmq su eprice sono disponibili quasi tutte le versione della gtx 1070 inclusa la strix oc (ho visto stamane)..:utonto:

- - - Updated - - -

Aggiornamento:ho visto male .....:),consegna gratis dall'1 agosto la strix oc mentre la normale è già disp.,cmq se non hai fretta puoi assolutamente aspettare secondo me.....:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro