DOMANDA Accelerazione CUDA

Pubblicità

Lorenzo9212

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
33
salve a tutti,
leggendo in rete ho letto che l'accelerazione cuda nativa delle schede nvidia è presente fino alla sesta generazione e nella settima solo gtx 770, 780 e 780 ti. Ma vedendo le specifiche delle schede della serie 1000 hanno cmq i cuda core! Capisco che siano catrate, ma volevo sapere quanto ciò influisce ad esempio nell'uso di programmi che usano l'accelerazione cuda come blender (programma che uso). Cioè una 780ti per esempio renderizzerebbe un'immagine o video meglio e più velocemente di una 1080 normale di ultima generazione (i loro cuda core sono quasi gli stessi)?
Grazie per l'attenzione!

come qualità video sarebbe uguale
come prestazioni, in blender andrebbe meglio una 1080

Se ho capito bene, prima nvidia produceva schede video usate sostanzialmente per il gaming che usavano i cuda core allo stesso modo delle quadro... Poi hanno pensato di differenziarne gli usi... quindi se va meglio la 1080 (non ti) che ha meno cuda coredella 780ti, allora in che tipi di lavori le gtx 9xx e 10xx hanno prestazioni limitate? Cioè se devo prendere una scheda grafica per usare un programma come blender posso tranquillamente andarmene di una gtx 10xx o devo puntare una vecchia 780ti (indipendentemente dal consumo)?

considera che come frequenze una 1080 va comunque quasi il doppio...quindi anche con meno cudacore, compensa con la frequenza

considera anche che i nuovi software sono scritti e ottimizzati per le ultime uscite, quindi anche senza accelerazione cuda sbloccata vanno meglio

Quindi potrei tranquillamente comprare una gtx 10xx piuttosto che puntare ad una vecchia serie 7xx!
Grazie della risposta:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro