RISOLTO Accedere sempre a Microsoft teams con account locale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Messaggi
829
Reazioni
52
Punteggio
51
Salve

Vorrei sapere se esiste un modo per accedere a teams con account locale e quindi senza connettersi all'account microsoft, dato che non mi va che microsoft abbia l'accesso al mio laptop quando devo fare le videochiamate o anche per chattare. Qualcuno ha scoperto la soluzione?
 
Ciao, intendi che vuoi accedere al tuo PC con un account locale e poi successivamente fare il login sull'account microsoft direttamente da MS Teams?
In questo caso è possibile, devi solo creare un account locale nel PC nella sezione account di Widows nelle impostazioni. Poi accedi al tuo PC tramite l'utente locale che hai creato, quindi apri l'app di MS Teams e in quel momento inserisci le credenziali del tuo account Microsoft relativo.

Se invece intendi che vuoi accedere a MS Teams senza l'account microsoft, non mi risulta che sia possibile. L'utilizzo di MS Teams è dipendente dalla creazione di un account gratuito su Microsoft per la versione base, mentre per la versione completa è necessario avere un account con licenza. Comunque puoi utilizzare la versione browser e limitare l'accesso alla webcam e microfono solo quando hai MS Teams aperto nel browser eventualmente.

Che versione di Windows hai? Che magari possiamo darti info più precise in merito.
 
Capisco, pensavo che esistesse un escamotage per aggirare il problema. Si, webcam e microfono li disattivo dalle impostazioni della privacy di windows. Ho windows 10 pro.
 
Capisco, pensavo che esistesse un escamotage per aggirare il problema. Si, webcam e microfono li disattivo dalle impostazioni della privacy di windows. Ho windows 10 pro.
Essendo un programma proprietario, come tutti devi avere un account di riferimento per poterlo usare. Puoi usare un account guest solo se qualcuno con licenza ti invita, ma comunque per attivare webcam e microfono devi accettare le norme sulla privacy
 
Ho capito, allora pazienza....ci farò il callo :), anche se non è corretto che microsoft abbia accesso al laptop quando gli pare e piace. Secondo me ha pensato di obbligare il login con teams per i suoi scopi. Grazie per l'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top