Accedere al NAS da remoto

kalinifta89

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Il mio problema è accedere al NAS da remoto. Ho un NAS "Iomega Storcenter ix2 200" collegato ad una porta lan del router fritz box 7590. Vorrei poter accedere da remoto al NAS. Quale potrebbe essere la procedura più semplice? Cosa mi consigliate? Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
I NAS si bassa qualità come il tuo non hanno direttamente funzioni cloud per accederci (come il quickconnect.to synology) per cui devi fare il port forwarding dal router al NAS inoltre se non hai up pubblico statico devi usare un dns dinamico. Ovviamente devi avere IP pubblico raggiungibile dall'esterno, alcune connessioni (esempio molte di quelle 4G) non ce l'hanno
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

kalinifta89

Nuovo Utente
2
0
I NAS si bassa qualità come il tuo non hanno direttamente funzioni cloud per accederci (come il quickconnect.to synology) per cui devi fare il port forwarding dal router al NAS inoltre se non hai up pubblico statico devi usare un dns dinamico. Ovviamente devi avere IP pubblico raggiungibile dall'esterno, alcune connessioni (esempio molte di quelle 4G) non ce l'hanno
Ciao, grazie per la risposta. Ho controllato e ho visto che ha questa funzione per l'accesso remoto. Solo che sembra essere un abbonamento che dopo un anno si paga.
1614925310973.png
Ho letto di filezilla. Potrei riuscire a fare qualcosa?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Non conosco nello specifico il nas, è un nas molto vecchio e di bassa qualità. Se dall'interfaccia di gestione ci sono funzioni per accesso remoto vedi che viene specificato.
Io passerei a un poi nuovo e valido synology.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili