accedere al mio pc SERVER da dove voglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco.conte2005

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Non ne capisco molto di termini tecnici per esporvi la mia esigenza e quindi cerchero' di esser quanto piu preciso possibile.
In breve io dispongo di 1 pc connesso a internet 24 ore su 24 e qui vi risiedono applicativi in una parte del disco rigido. Siccome si tratta di molti giga non posso portarmi sempre tutto il malloppo di dvd ne esiste ancora una chiavetta usb capace abbastanza e La mia esigenza e' quella di poter accedere a questo mio pc per poter prelevare le mie cose da qualsiasi parte mi collego. Esiste un modo semplice ed efficace?

Non ne capisco molto di termini tecnici per esporvi la mia esigenza e quindi cerchero' di esser quanto piu preciso possibile.
In breve io dispongo di 1 pc connesso a internet 24 ore su 24 e qui vi risiedono applicativi in una parte del disco rigido. Siccome si tratta di molti giga non posso portarmi sempre tutto il malloppo di dvd ne esiste ancora una chiavetta usb capace abbastanza e La mia esigenza e' quella di poter accedere a questo mio pc per poter prelevare le mie cose da qualsiasi parte mi collego. Esiste un modo semplice ed efficace?

up per piacere

un UP a distanza di poco + di mezz'ora mi pare un po' esagerato!

per rispondere al tuo problema ti faccio una domanda: i tool che vuoi usare sul tuo pc remoto (il server a casa) devono accedere a dati sul tuo pc client (quello esterno)?

Intanto informati e documentati su:
- vnc
- remotedesktop
- openvpn

PC remote control, credo venga definito così. Uno dei programmi più conosciuti è forse pcAnywhere di Symantec.
Non conosco software gratuiti, mentre aspetti altri consigli, puoi fare una ricerca su google.

EDIT
per ignoranza credevo che il VNC fosse riferito alla sola intranet, ma mi sbagliavo. Quindi aggiungi anche questo alla ricerca su google.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro