PROBLEMA Accedere al bios

Pubblicità

Gianluca1312

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi ritrovo con un pc desktop purtroppo acquistato già assemblato, dove però non riesco ad entrare ne bios.

Il pc è un hp il modello dovrebbe essere hp pro 3300 Series MT.

Monta una scheda madre schifosa, Foxconn 2ABF dove all'interno si trova il bios AMI 7.11

Cercando in rete, per questo bios i tasti di accesso dovrebbero essere F2 o Canc, premendo F2 all'avvio il pc esegue una diagnostica, mentre invece premendo Canc compare una schermata che invita a premere Esc per accedere al menu di avvio.

Premendo Esc mi ritrovo in questa situazione:

WP_20151019_002.webp

A questo punto l'unica cosa che assomiglia ad un bios è programmi di utilità, e mi ritrovo una pagina così:

WP_20151019_003.webp

Da qua posso modificare le più comuni funzioni, che modificherei da un bios, possibile che il mio bios sia questo?

Non saprei cosa altro fare, ho eseguito varie prove con altri tasti, rischiando addirittura di ripristinare il pc, con F11 è partito in automatico il ripristino del pc, l'ho fermato appena in tempo.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie.

Ultima modifica:
e dove lo trovo?

Trovato, adesso provo.

- - - Updated - - -

Ho provato con avvia applicazione uefi, e mi compare questa finestra.
WP_20151021_001.webp

Non posso selezionare nulla, se premo invio ritorno al menu di avio.

Il bios é proprio cosi come lo vedi , é diverso dagli altri standard

Non credo che si tutto li, perché mancano un pò di funzioni.
Esempio se volessi modificare delle impostazioni della cpu per provare un overclock, o ancora modificare delle impostazioni ram, ecc, in quella pagina non c'è nulla.

Ma possibile che non ci sia nessuno che ha un computer simile....

Credo anche io che il BIOS è quello...
Alcuni preassemblati hanno BIOS veramente super scarni, dove un sacco di funzioni (esempio quelle relative all'overclock) sono bloccate dal produttore. Mi sa che devi arrangiarti con quello che hai trovato.
In impostazioni PC hai provato ad entrare?

Mi spiace non saperti dire di più, ma non ho mai avuto esperienze con BIOS simili.

Non credo che si tutto li, perché mancano un pò di funzioni.
Esempio se volessi modificare delle impostazioni della cpu per provare un overclock, o ancora modificare delle impostazioni ram, ecc, in quella pagina non c'è nulla.

Ma possibile che non ci sia nessuno che ha un computer simile....

Quella scheda madre ce l'avevo anche io, il BIOS non è quello che si vede nelle foto che hai postato, ma un semplice BIOS come questo:

http://support.hp.com/doc-images/398/c00814740.jpg

Ora non ricordo di preciso quale è il tasto per accedervi, fai così, uno ad uno provali tutti, da F1 a F12, prima o poi riuscirai ad accedervi.

Le ho già provate tutte.
Con Esc entro nel menu di avvio.
Con F2 si avvia una diagnostica che non so neanche a che serva, e cosa faccia.
Con F9 entro nel menu di boot.
Con F10 entro nelle impostazioni del pc, quella specie di pseudo bios che però non è il bios.
Con F11 parte il ripristino del pc alle condizioni di fabbrica.
Con tutti gli altri tasti, non succede nulla, e parte l'avvio di Windows come se niente fosse.

Sto tentando di contattare l'assistenza hp del mio computer, nella speranza che qualcuno mi risponda.

- - - Updated - - -

Ho contattato direttamente un tecnico hp, che mi ha confermato che il bios del mio pc è quello che vedo premendo F10

179881d1445240575-accedere-al-bios-wp_20151019_003.webp

Alla mia domanda di come fare per modificare funzioni che non trovo all'interno, mi ha risposto che tutte le funzioni accessibili, si trovano dentro a quel bios, e che ciò che non c'è, non è modificabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro