accedere al bios di un notebook senza monitor

Pubblicità

LorenzKeel

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti, ho un notebook senza monitor (l'ho rimosso dopo che si era rotto) e avrei bisogno di reinstallare il sistema operativo ma non vedo il segnale del monitor fino all'accesso del sistema operativo quindi non riesco a modificare il boot o ad accedere al bios.
ho provato sia con vga e hdmi

prova a prendere i tasti funzione (fn) + f2 o f4 o f6
ogni pc ha i suoi tasti funzione per cambiare l'uscita del segnale video, quindi controlla i simboli sulla tastiera

ehm... anche la tastiera è andata.... ma tutto il resto funziona XD ho attaccato una tastiera usb riesco ad entrare nel bios ma non vedo nulla sento solo il segnale acustico

prova lo stesso a dare quel comando, recuperalo da qualche immagine su internet
magari se specifichi il modello esatto del pc ti possiamo aiutare meglio

questa è difficile da risolvere XD
prova con Ctrl+Shift + F10
ma penso che non succederà nulla.

da quando ho staccato anche fisicamente il monitor e la tastiera non sembra nemmeno andare più in window...
mi sono procurato la tastiera ma niente da fare

ok ho tentato di cambiare opzioni dal menù del boot alla cieca e pare abbia funzionato ora windows si avvia
il problema è che non vedo il bios quindi non posso nemmeno cambiare versione di windows.
c'è modo di cambiare le impostazioni direttamente da windows7?

scusa non mi è chiaro quello che vuoi fare.
in che senso cambiare versione di windows? ci sono 2 sistemi oprativi installati?

per il passaggio da win7 a win10 lo puoi fare pure senza formattare o creare il supporto d'istallazione
dai una lettura ---> qui
in pratica scarichi lo strumento e fai aggiora ora!
ci metterà comunque tempo, quindi se lo schermo ti rimane nero dagli tempo.

anche in quel modo se non ricordo male ti da la possibiltà di eliminare i dati personali, in ogni caso è meglio fare prima quel passaggio perchè ti porta la validazione della key di win7 su win10.
direi comunque che è arrivato il momento di pensare ad un nuovo notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro