Accedere ad un disco di rete da fuori casa

Pubblicità

lucTSI

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao ragazzi ho acquistato di recente un disco di rete sinology ds211j e va tutto alla grande. Però ho notato un problemino. Ho un telefono cellulare android e sul market android ci sono i programmi appositi per il sinology, il problema è che lui vuole il wifi attivo e nel mio ufficio la rete wifi è protetta da password. Il discorso è che il disco ha anche un indirizzo web che è dato dall'indirizzo ip del nas :5000. 5000 indica la porta che il nas usa per l'accesso remoto. Se questo indirizzo lo digito col wi fi attivo sul cell tutto bene, e vi accedo, se mi trovo fuori casa e devo usare una normale connessione dati con il cellulare non riesco ad accedere. Possibile che l'accesso al disco sia legato per forza alla rete wi fi? Team viewer non posso usarlo perchè non riesco ad installarlo sul nas, almeno non so quale sia la procedura per farlo.

per accederci col cellulare,devi essere nella stessa rete.magari il nas ha 192.168.1.5 come ip,ma tu nel tuo ufficio anche connesso hai un ip per esempio 192.168.1.12 ma appartieni ad una rete diversa

si infatti in ufficio siamo a 140.171 e via cosi...... ma appunto per accedere ovunque mi trovo indipendemente dalla rete come faccio? a me han detto che devo renere l'ip del router statico ma lo è già e poi iscrivermi a servizi tipo mydns e creare un hostname se non ho capito male.

devi prendere il controllo del router da remoto col tuo cellulare,e da lì vedresti il disco di rete

Niente di tutto cio' bastava attivare un host DDNS scegliendo un elenco di quelli proposti dal disco stesso......e aprire la porta corrispondente sul router......
come al solito l'ho trovato su youtube...... su questo forum di risposte azzeccate manco mezza.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro