PROBLEMA accedere a NAS da Esplora Risorse

Maurostrategy

Nuovo Utente
25
1
Buongiorno a tutti, spiego la mia situazione:
ho 2 pc con Windows 10 1909 installato ed un NAS Icy-box, settato in FTP, collegati in rete tramite uno switch, tutti gli apparecchi hanno IP statico.
Fino adesso per accedere al NAS ho usato Filezilla client e lo utilizzo tutt'ora per copiare le cartelle dai due pc al nas, prevalentemente foto.
Dato che vorrei fare pulizia delle foto, avrei la necessità di aprirle dal nas e non doverle importare nel pc, scremarle e poi ricopiarle nel nas, ma fare questa operazione direttamente sul nas, se provo ad aprirle da Filezilla non vengono aperte, ma copiate nel pc.
Da Esplora risorse aprendo la cartella Rete vedo il nome del NAS, ma se provo ad accederci mi compare l'errore 0x80070035 impossibile trovare il percorso di rete.
Dal browser se accedo all'indirizzo ip del nas, riesco ad accedere al pannello di configurazione.
Ho anche attivato i protocolli di supporto come suggerito da un altro post, ma non cambia nulla.
Probabilmente c'è qualcosa da sistemare, ma non ho assolutamente idea di cosa.
Grazie per l'aiuto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Suppongo il nas sia vecchio e supporta solo SMB 1, che non viene più ben visto dalle ultime versioni di 10.
Puoi riattivarlo dal pannello di controllo - programmi e funzionalità - funzionalità di windows, ma se il nas è vecchio inizierei a pensare di cambiarlo
 

Maurostrategy

Nuovo Utente
25
1
Ho già attivato quelle opzioni, ma non va.
Soldi per cambiarlo non ce ne sono, per questo devo pulire le foto per guadagnare spazio.
Non è che esista qualche altro programma che mi dia accesso diretto al nas?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se il nas è decente, avrà un'interfaccia web a cui puoi accedere e vedere e modificare file e cartelle. Strano comunque che non ti faccia accedere come cartelle condivise, controlla le impostazioni del nas
 

Maurostrategy

Nuovo Utente
25
1
Allora se accedo al nas tramite firefox, in identificazione ho il nome host che è uguale a quello che mi appare in Esplora risorse, però ho anche il nome gruppo che è WORKGROUP. A quanto ne so i gruppi non ci sono più su Win 10.
Poi su impostazioni IP è tutto giusto, sono gli stessi dati che ho su Filezilla, però i DNS sono diversi tra nas e scheda di rete, li devo correggere? non servono solo per internet?
Post unito automaticamente:

Poi sotto le impostazioni ci sono altre tab PPPoE e DDNS, ma sinceramente non so neanche cosa siano. Possibile che siano da impostare?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,207
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
apri esegui e scrivi

ftp:/ip-nas
 

Maurostrategy

Nuovo Utente
25
1
Centoventicinque, ho fatto come hai scritto, mi chiede con che programma aprire, ho aperto con firefox, immesso le credenziali di accesso, però lo schermo mi rimane nero...
Boh a sto puunto penso che dovrò proprio fare la strada lunga...quando avrò denari cambierò il nas.
Post unito automaticamente:

Ho risolto, era disattivato il servizio SMD nel nas, attivato e funziona.
Si può chiudere.
Grazie per il supporto.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili