Accedere a Mi9T con schermo rotto

Pubblicità

azi_muth

Utente Èlite
Reazioni
1,397
Punteggio
123
E' possibile accedere ai dati di un Mi9T con schermo rotto?
Attualmente se collegato non rilevato dal PC

Non e' rilevato perche' per accederci avevi bisogno dello schermo e del touch screen. Inoltre se non avevi attivato l'usb debugging e' impossibile accedere al telefono.

L' unica soluzione e' far riparare lo schermo.

Non e' rilevato perche' per accederci avevi bisogno dello schermo e del touch screen. Inoltre se non avevi attivato l'usb debugging e' impossibile accedere al telefono.

L' unica soluzione e' far riparare lo schermo.
Immaginavo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi sa proprio che sei briccato
Il telefono non è mio e di una mia amica giornalista.
Gli è caduto acceso e lo schermo è rimasto nero il telefono sembra però essere responsivo nel senso che fa beep e continua a caricare foto su amazon...
Aveva delle interviste registrate che voleva recuperare, ma l'assistenza gli detto che loro i dati non li recuperano...anche se teoricamente se la scheda logica funziona sarebbe possibile...chissà magari lo fanno per non avere scocciature.

Quindi ha chiesto a me. Chiaramente è una seccatura...ma sono buono d'animo...
Ho visto qualche video su come si procede per la sostituzione un po' una rottura di scatole ma sarebbe fattibile.
Tuttavia non ho idea di dove prendere uno schermo originale o comunque uno buono.
Gli schermi oem abbondano ma non credo siano della stessa qualità poi variano i prezzi da 30 a 100 euro.
Poi non so se valga la pena.

Sempre teoricamente dovrebbe avere attivo il backup su gdrive magari le registrazioni le potrebbe recuperare da lì.

Ultima modifica:
Il problema di quel telefono e' che ha uno schermo Amoled. E gli Amoled non si rimpiazzano portando il telefono in riparazione dal cinese sotto casa. E nemmeno comprandoli su internet perche' su internet non li vendono. Gli unici schermi che trovi sono gli lcd tft di bassa qualita', che molti furbetti su internet ti fanno passare per Amoled ma Amoled non lo sono minimamente. Se vuole l'Amoled originale lo deve farlo riparare da Xiaomi.

Li il mio consiglio e' di comprarsi un telefono nuovo. Ed al telefono nuovo di metterci una cover Spigen ed un vetro temperato.

Perche' le donne sono fatte cosi'. Vogliono il telefono nudo e crudo perche' e' piu' bello da vedere quando ti fai i selfie. Senza la minima protezione perche' tanto il telefono lo metto in borsa. Poi il telefono cade e gli dici ciao ciao a cosa ci stava dentro e a centinaia di euro in riparazioni. Cosa che sarebbe stata evitabilissima con 10 euro di cover e 10 di vetro.

Nel frattempo pero' vedi se riesce a recuperare il backup. Se non ci riesce, gli dici di portarlo a riparare dal cinese sotto casa e di fargli mettere lo schermo piu' economico che ha. Una volta recuperati i dati, quel telefono lo usa come muletto secondario.

No su mio consiglio aveva proprio la cover spigen e il vetro temprato.
E' un mio mantra da sempre... infatti non ho mai spaccato un display...
Infatti da quanto ho capito lo schermo non è spaccato è diventato tutto nero.

Il problema di quel telefono e' che ha uno schermo Amoled. E gli Amoled non si rimpiazzano portando il telefono in riparazione dal cinese sotto casa. E nemmeno comprandoli su internet perche' su internet non li vendono. Gli unici schermi che trovi sono gli lcd tft di bassa qualita', che molti furbetti su internet ti fanno passare per Amoled ma Amoled non lo sono minimamente. Se vuole l'Amoled originale lo deve farlo riparare da Xiaomi.

Li il mio consiglio e' di comprarsi un telefono nuovo. Ed al telefono nuovo di metterci una cover Spigen ed un vetro temperato.

Perche' le donne sono fatte cosi'. Vogliono il telefono nudo e crudo perche' e' piu' bello da vedere quando ti fai i selfie. Senza la minima protezione perche' tanto il telefono lo metto in borsa. Poi il telefono cade e gli dici ciao ciao a cosa ci stava dentro e a centinaia di euro in riparazioni. Cosa che sarebbe stata evitabilissima con 10 euro di cover e 10 di vetro.

Nel frattempo pero' vedi se riesce a recuperare il backup. Se non ci riesce, gli dici di portarlo a riparare dal cinese sotto casa e di fargli mettere lo schermo piu' economico che ha. Una volta recuperati i dati, quel telefono lo usa come muletto secondario.

In realtà li vendono? Ho letteralmente sostituito a mio cugina lo schermo OLED del suo iphone X con un OLED aftermarket (ovviamente inferiore).
Anche se è vero che dipende se lo vendono per quel modello e sicuramente un LCD si trova più facilmente.

Ma in ogni caso gli ha chiesto di recuprerare i dati non di cambiare lo schermo. Volendo si mette lo schermo più economico e becero ma funzionante che ci sia, si fa backup di tutto e via.

C'è da capire cosa si vuole fare, se importano solo i dati o si vuole sistemare il telefono per bene.

Pubblicità
Pubblicità