Acc(advanced clock calibration)

Pubblicità

ilpastaiomatto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Se come me avete un phenom 2 x4 965 mi spiegate cosa serve questo comando attivandolo dal bios?in teoria sbloccherebbe il quarto core dei phenom x3 ma visto che io ne ho gia' 4 di default che me ne faccio?attivandolo si apre un sottomenu con una voce che dice unleashed mode attivandola si ha la scelta auto ,xcore,all core e poi un'altro menu' con dei valori che vanno dal +12xcento al meno 12xcento mi sembra...ne sapete qualcosa?

se ricordo bene è per la stabilità dei core attivi...quindi disabilitala pure.ma aspetta conferma da altri

il contesto è questo.. ma funziona soprattutto sulle CPU Intel.. per ridurre il consumo e raggiungere alte frequenze in OC talvolta si preferisce disattivare dei core per salire il più possibile o per fare test come il super pi che sfruttano un solo core... nell'utilizzo "classico" del PC potresti farlo per consumare di meno.. tuttavia non ti serve.. .ti do un consiglio le voci del BIOS che non conosci non toccarle mai.. ;) prima informati in modo inequivocabile del loro utilizzo :D guarda sul sito della casa madre della MB.... essendo il BIOS nella MB questo da le stesse opzioni per qualsiasi processore montato su di esso.. ciao ! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro