AC97 e HDAudio

Pubblicità

Baresian

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, stamattina il supporto della scrivania su cui è poggiato il pc è "crollato", l pc ha preso una botta, ma niente di più, solo che si è staccato il jack degli alto parlanti, beh, non c'è stato verso di poter ascoltare più l'audio.
Dopo parecchie prove, sono andato sul bios come ultima speranza, adesso l'audio si sente perché ho settato AC97 invece di HD Audio (o qualcosa del genere), solo che, come voi sapete, si sente peggio, l'unico modo per poter sentire meglio (con notevoli ronzii) è abbassare bit e Hz.
Ora la mia domanda è: perché quando setto su HD il pc non mi riconosce le casse (esce "Dispositivo non collegato") mentre con AC97 si?
Cosa posso fare?
Premetto che ho riscaricato i driver, uso 3 consolle (sia quella realtek che quella "ricevuta" con i driver).

AC'97
AC'97 (short for Audio Codec '97) is the audio codec standard developed by the Intel Architecture Labs in 1997. It is used mainly in motherboards, modems, sound cards and chassis front panel audio solutions. AC'97 supports 96 kHz in 20-bit stereo resolution and 48 kHz in 20-bit stereo for multichannel recording and playback. In 2004, AC'97 was superseded by Intel® High Definition Audio (HD Audio).

HD Audio
Intel® High Definition Audio refers to the specification released by Intel in 2004 for delivering high-definition audio that is capable of playing back more channels at higher quality than previous integrated audio Codecs like AC'97. Hardware based on HD Audio is capable of delivering 192 kHz/32 bit quality for two and 96 kHz/32
bit for up to eight channels.

Un idea stupida, non è che se scollegato il cavo ? O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro