PROBLEMA Absolute ADSL 20 Mega Infostrada 1 Mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magnor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ieri ho attivato Absolute ADSL 20 Mega e oggi andando sul sito infostrada vedo che me la hanno attivata, faccio uno speedtest e questo è il risultato
2008717719.png

Ma stiamo scherzando? Adesso spero sia un mio problema all'impianto telefonico, se vi servono dati ditemi come recuperarli e io non esiterò a fornirveli. Sto usando un modem router Sitecom 300N WL-347.
Aspettò con ansia un vostro aiuto

Dovresti postare i valori di Margine Rumore, Attenuazione e Banda Allocata che trovi nella pagina di configurazione del router.

Lo speedtest che hai fatto è raccapricciante, prova a rifarlo varie volte in giornata, magari è solo temporaneo.

Dovresti postare i valori di Margine Rumore, Attenuazione e Banda Allocata che trovi nella pagina di configurazione del router.

Lo speedtest che hai fatto è raccapricciante, prova a rifarlo varie volte in giornata, magari è solo temporaneo.
2010279151.png

Questo è il nuovo test, avevo alla presa una di quelle vecchie suonerie a muro che ho provveduto a staccare, ora la linea è migliorata.
Sulla pagina modem ho trovato:

Attenuation:
Upstream 23 dB
Downstream 48 dB

Potete dirmi dove trovare il resto?

L'attenuazione è molto alta, spesso si sconsigliano aumenti di banda con valori così.
L'altro valore dovrebbe essere vicino a quello dell'Attenuation, visto che è in inglese dovrebbe essere SRN Margin o qualcosa del genere.

Prima di passare a 20mbits a che velocità arrivavi?

Sei parecchio lontano dalla centrale, avere una 20 mega in quelle condizioni è totalmente inutile. Io chiederei un downgrade a 8 mega, risparmi 3 euro al mese e non noterai differenze.

Sei parecchio lontano dalla centrale, avere una 20 mega in quelle condizioni è totalmente inutile. Io chiederei un downgrade a 8 mega, risparmi 3 euro al mese e non noterai differenze.
Nella stanza in cui ho il fisso non c'è una presa telefonica quindi mi tocca usare una prolunga, sulla prolunga metto il filtro e nel filtro il cavo telefonico del modem, e il filo della prolunga lo attacco alla presa telefonica dell'altra stanza senza filtro, va bene così o devo attaccarlo in un altro modo?
Usando il pc senza prolunaga arrivo a circa 8 mega, è normale una dispersione così elevata per circa 5 metri di prolunga? La prolunga è piuttosto vecchia, una di quelle con il filo all'interno di una scatoletta che può essere tirato fuori a seconda della distanza, sulla quale devo per forza collegare prima il filtro e finisce con una presa tripolare, cambiandola avrei un aumento di prestazioni?

Ultima modifica:
Le prolunghe telefoniche sono da evitare. Il router va filtrato solo se c'è un telefono collegato alla stessa presa, altrimenti no. Il filtri va messo direttamente alla presa, non dopo la prolunga in ogni caso. Io fossi in te lascerei il modem nella stanza in cui c'è la presa e come prolunga usi un cavo ethernet per collegare pc/router, in modo che non ci siano perdite in termini di portante.

Le prolunghe telefoniche sono da evitare. Il router va filtrato solo se c'è un telefono collegato alla stessa presa, altrimenti no. Il filtri va messo direttamente alla presa, non dopo la prolunga in ogni caso. Io fossi in te lascerei il modem nella stanza in cui c'è la presa e come prolunga usi un cavo ethernet per collegare pc/router, in modo che non ci siano perdite in termini di portante.
Io alla presa del telefono ho un ingresso tripolare quindi per collegare il modem devo per forza inserire anche il filtro, dite che va bene così?

Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta :)
ho appena attivato la 20 mega di infostrada (absolute), in precedenza avevo una 7 mega sempre con infostrada e facendo lo speedtest viaggiavo su valori compresi tra i 6.40 in down, 0.70 up e 18 in ping, ora la situazione è rimasta più o meno uguale
Quando ho fatto la variazione ho chiesto al 155 se ero coperto per i 20 e loro hanno detto di si eppure non noto differenze effettuando vari speedtest
Questi sono i miei dati di modem:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]
ADSL Link
[/TD]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
Connection Speed
[/TD]
13555 kbps
[/TD]
997 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
Line Attenuation
[/TD]
26.5 db
[/TD]
12.7 db
[/TD]
[/TR]
[TR]
Noise Margin
[/TD]
6.4 db
[/TD]
13.0 db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho un modem router netgear dgn 2000 wireless N adsl2+
Non ci capisco molto quindi non vorrei aver attivato una 20 mega x niente :blush:
Qualcuno può aiutarmi a capire meglio? grazie a tutti:help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro