PROBLEMA Aboonamento Internet Telecom 10 mega funziona a 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBernardi199

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
Ciao ragazzi, venerdì ho chiesto cambiare il contratto per potenziare la connessione. Prima avevo la classica 7 mega che inizia a starmi stretta. Martedì tecnicamente l'attivazione è avvenuta con successo,ma ancora continuo a navigare a 7 mega.

Ecco uno screen dallo strumento di test telecom, si evidenzia come l'allineamento arrivi effettivamente 10 mega, ma poi è come se il modem non riuscisse ad andare a più di 7,1...
test.webp

inoltre lo strumento di diagnostica del router ha la seguente schermata:
Clipboard02.webp

Ho provato a chiedere assistenza, ma non mi è stato dato nessun aiuto. Al momento il rumore sulla linea in downstream è 12.1, ho provato a farmi creare un profilo con rumore a 6dB ma ciò ha portato solo a disconnessioni continue senza migliorare la velocità.

Sarò molto grato a chiunque riesca a dare il suo aiuto

- - - Updated - - -

integro il post coi vari dati presi dal router.

sda.webp

Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test

Qui che risultati ottieni? I dati del modem sono buoni, agganci la portante dei 12 mega e il data rate, secondo il modem, è di 10 mega. Prova a fare un test da speedtest.net e vedi i risultati. Se vedi che non cambia nulla insisti con il 187, potrebbe essere qualche tecnico incompetente che ha fatto male il lavoro di attivazione ( e c'è da stupirsi LOL),.

Facci sapere qualcosa, ciao :)

- - - Updated - - -

http://www.speedtest.net

Qui che risultati ottieni? I dati del modem sono buoni, agganci la portante dei 12 mega e il data rate, secondo il modem, è di 10 mega. Prova a fare un test da speedtest.net e vedi i risultati. Se vedi che non cambia nulla insisti con il 187, potrebbe essere qualche tecnico incompetente che ha fatto male il lavoro di attivazione ( e c'è da stupirsi LOL),.

Facci sapere qualcosa, ciao :)

ciao! grazie per la risposta :D avevo già fatto lo speedtest molte volte. Prima di passare i risultati erano intorno a 7 mega (come è giusto che sia). Ora che sono passato alla 10 mega, i risultati sono intorno a ..... ...... ... 7 mega! ahahah che disdetta...ecco qua:

- - - Updated - - -

detto ciò, avendo provato con 3 operatori diversi, l'opzione "telecom scema" l'ho scartata...mi chiedo davvero da cosa possa dipendere dopo tutto questo tempo!

Mah, hai dei valori di line che non sono ottimi, ma comunque buoni. Io controllerei la copertura di altri operatori, dato che teecom ci vuole tanto che risponda. Almeno altri ti fanno parlare con un tecnico che, secondo i problemi, asgisce subito sulla linea.

Mah, hai dei valori di line che non sono ottimi, ma comunque buoni. Io controllerei la copertura di altri operatori, dato che teecom ci vuole tanto che risponda. Almeno altri ti fanno parlare con un tecnico che, secondo i problemi, asgisce subito sulla linea.

Ma quando mai...

C'è una remota possibilità che nel momento in cui il profilo porta viene cambiato (e a te è stato correttamente cambiato, basta vedere la portante sopra i 10 mega) non viene aggiornato il circuito logico che, assieme alla portante, è quello che determina la tua velocità d'uscita su internet. A me pare proprio bloccato a 7 mega. Fagli presente che la velocità che raggiungi è la stessa che raggiungevi con la 7 mega ma che la portante è attorno ai 10 mega. (A 10 mega pieni non ci arriveresti comunque con questa portante, ma tra gli 8 e i 9 non ci sarebbero problemi)

Tutti i problemi che avevo con telecom li ho risolti passando in ULL sotto un altro operatore. Quasi tutti gli operatori, se in ULL, sono meglio di telecom. Se si è in WHS è un'altra storia, meglio telecom, ma altrimenti fuga a gambe levate dai monopolisti incompetenti.

grazie delle risposte! allora in ULL alcuni miei amici hanno problemi nelle "ore di punta", cioè quando c'è tanta gente connessa, hanno salti di ping (evidenti soprattutto nei giochi online) e cali di connessione... in ogni caso proverò a insistere col benedetto 187, forse mi diranno qualcosa.. al momento la situazione è stazionaria sui 7 maledetti mega :P

vi tengo aggiornati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro