DOMANDA Abolizione Tariffe Roaming

Pubblicità

anthony.2005

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti,
Da giugno 2017 non si pagherà più il roaming in Europa, potremo viaggiare in Europa e continuare ad utilizzare la solita tariffa italiana.

Ma è anche vero che posso chiamare dall'Italia all'Europa come se fosse una chiamata nazionale?
E per quanto riguarda le chiamate dall'Europa all'Italia?

Ciao a tutti,
Da giugno 2017 non si pagherà più il roaming in Europa, potremo viaggiare in Europa e continuare ad utilizzare la solita tariffa italiana.

Ma è anche vero che posso chiamare dall'Italia all'Europa come se fosse una chiamata nazionale?
E per quanto riguarda le chiamate dall'Europa all'Italia?

Ciao
In teoria è così. In pratica: vedremo cosa accadrà questo Giugno. Non mi stupirei se, purtroppo, gli operatori ritoccassero le tariffe per reintegrare mancate entrate derivate dal roaming (un pò come fecero quando venne abolito anni fa il costo di ricarica).

I vari siti internet si concentrano sull'abolizione del roaming, e cioè su chiamate dall'estero. Ovvero, trovandosi fisicamente all'estero e allacciandosi alla rete estera, non si pagherà il costo addizionale del roaming.

Ma non ho trovato scritto chiaramente che chiamando dall'Italia a un paese Europeo, la tariffa sarà equivalente a quella chiamando da Italia a Italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro