Abolire il 32 bit

Pubblicità

WOLF81

Utente Èlite
Reazioni
216
Punteggio
123
Come ben sappiamo la quasi totalità dei computer che utilizzano WINDOWS hanno il sistema operativo a 32bit e sappiamo che esso può leggere poco più di 3gb di memoria ram, mentre con il 64bit, che può leggere molta più RAM, non funziona quasi nessuna applicazione.
Questo si traduce in uno spreco per chi, come me, può montare fino ad 8gb sulla MoBo skt 775, ma è ancora peggio per chi ha una skt 1366 con la possibilità di arrivare fino a 12gb.
Da qui la mia proposta: abolire il 32bit per costringere le Case madri delle varie applicazioni a creare software compatibili con il 64bit.

Come ben sappiamo la quasi totalità dei computer che utilizzano WINDOWS hanno il sistema operativo a 32bit e sappiamo che esso può leggere poco più di 3gb di memoria ram, mentre con il 64bit, che può leggere molta più RAM, non funziona quasi nessuna applicazione.
Questo si traduce in uno spreco per chi, come me, può montare fino ad 8gb sulla MoBo skt 775, ma è ancora peggio per chi ha una skt 1366 con la possibilità di arrivare fino a 12gb.
Da qui la mia proposta: abolire il 32bit per costringere le Case madri delle varie applicazioni a creare software compatibili con il 64bit.
guarda che ci sono ancora parecchie persone che hanno hardware solo a 32 bit, che è ancora funzionale per i loro scopi

guarda che ci sono ancora parecchie persone che hanno hardware solo a 32 bit, che è ancora funzionale per i loro scopi

piano piano e con calma si butteranno tutti in avanti... io ho visto che al mediaworld già molti pc li davano con il vista home premium a 64 bit... direi che è un bel passaggio...

Credo che la versione dopo Windows 7 (il prossimo Windows) possa iniziare ad esere solo a 64 bit, anche xkè i nuovi PC sono tutti a 64, i vecchi nn credo supporteranno l'OS che verrà dopo Win7...quindi direi dopo Win7 solo a 64bit nn è una brutta idea.

alla maggior parte degli utenti i 64bit non servono...ecco perkè il ritardo di tale tecnologia...

essi sono utili per ki ha bisogno di utilizzare molta ram per determinati programmi spesso ottimizzati per i 64bit...ma il resto del sw dei 64bit se ne fa poco...

ma soprattutto riscrivere un sw non è ke sia economico...per cui se non ci sarà la necessità da parte di aziende di un certo tipo di aggiornare i propri sw a 64bit..la vedo dura migrare totalmente da 32 a 64bit...

Ma poi perchè abolire i 32bit?

Dai ammettilo.... Hai questo odio irrefrenato perchè i tuoi non ti volevano comprare la PSX e da quel giorno hai dichiarato guerra ai 32bit, vero?

:asd:

questa non la capisco,fatte salve esigenze personali tipo: rendering,cad 3d ecc....
Il 64bit è come uno strumento da lavoro va bene per certe cose per altre meno.-

Su un cellulare non ci metti una CPU a 64 solitamente.
Con linux si può compilare l'OS per qualsiasi architettura, ma dire aboliamo i 32Bit è una gran cavolata.

In che modo ? :asd:

vuoi fare una petizione online per l'abolizione del 32bit? ;) forse c'è gia...tra le mille che circolano in rete.

quello di cui parli tu è impossibile perchè attualmente in molti posti usando ancora pc con processori incompatibili coi 64bit.
il fatto che tu abbia la mega-scheda-madre che fa le scintille pagata 250€ e la cpu da 1000€ che ti strizza l'occhio e chiude il superpi in 9secondi, non vuol dire nulla.

quando giro per banche,uffici, comuni, vedo quasi sempre dei vecchi pc con case orizzontale, su cui sopra viene messo il monitor (in alcuni casi ancora un CRT), e che contiene presumibilmente un Pentium4 o addirittura un Pentium3 800MHz.

dscn313694.jpg

e MS non può certo impedire ad aziende e pubblicare amministrazione di usare i suoi prodotti solo perchè dei ragazzini vogliono fare i fighi coi loro pc cazzuti che usano per giocare a Crysis e stop! usando, nel 99% dei casi, solo 1/4 degli 8 GB installati

2Gb massimo 3! ..4 sono totalmente inutili.. si mettono giusto per usare il dual channel!
ma con l'avvento del triple channel nell'i7 ne bastano veramante 3Gb!

sfido chiunque col Task Manager a farmi vedere più di 3Gb di RAM occupata..

2Gb massimo 3! ..4 sono totalmente inutili.. si mettono giusto per usare il dual channel!
ma con l'avvento del triple channel nell'i7 ne bastano veramante 3Gb!

sfido chiunque col Task Manager a farmi vedere più di 3Gb di RAM occupata..

immaginelv8.jpg

Mi devi la birra :asd:

ma per favore.. ti apro ankio un programma professionale di grafica o modellazione 3D..

con giochi, internet e comuni applicazioni non ci arrivi! e lo sanno tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro