Abitazione con due ingressi: due velocità di connessione diverse a seconda dell'indirizzo.

Pubblicità

Luigi125

Nuovo Utente
Reazioni
40
Punteggio
45
Apro un topic dato che a quanto sembra la questione è più complicata di quanto pensassi.
(@luigidavino ti aspetto ;-)

Vi spiego bene la situazione:
ho una casa con due ingressi, ognuno su una via diversa. Cercando delle offerte per la fttc ho notato che a seconda dell'ingresso posso attivare o la 200 mbit o la 100. Secondo voi come stanno realmente le cose? Che tipo di connessione posso attivare realmente?

I siti spesso sono buggati.
Procediamo per gradi.
Vai su fibra.planetel.it e posta uno screen (sotto spoiler) dei risultati con i 2 indirizzi.

I siti spesso sono buggati.
Procediamo per gradi.
Vai su fibra.planetel.it e posta uno screen (sotto spoiler) dei risultati con i 2 indirizzi.

IMG_1593.webpIMG_1592.webp

In base all'ingresso mi collega a un cabinet diverso (infatti cambia la via sottolineata e il codice) e il primo supporta la 200mbit come dice fibermap.

Ultima modifica:
Ok.
Devi verificare sulla chiostrina il codice dell'armadio.

Il problema è trovarla ahahah
Questi giorni darò un'occhiata.

L'esito della verifica è potenzialmente verosimile: due via differenti, anche adiacenti/contigue, possono senza dubbio afferire a due different aree di influenza di armadio.

Non so bene come è organizzata la rete. Ditemi se sbaglio, ma credo che l'abitazione non può essere gestita da due cabinet. Nel senso che la casa sarà effettivamente collegata ad una sola cabina e quindi mi possano attivare la fibra solo da quella.

Il problema è trovarla ahahah
Questi giorni darò un'occhiata.

Non so bene come è organizzata la rete. Ditemi se sbaglio, ma credo che l'abitazione non può essere gestita da due cabinet. Nel senso che la casa sarà effettivamente collegata ad una sola cabina e quindi mi possano attivare la fibra solo da quella.
No, infatti.
L'attestazione è possibile solo su un ripartilinea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro