Abit X38 quadGT problemi accensione

Pubblicità

Felroth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho appena comprato e installato la scheda madre in firma ma ho un problema. In fase accensione si comporta in modo piuttosto strano. Quando premo il pulsante del power sale il rumore delle ventole come se stesse facendo il test, ma rimane li e non succede nulla, schermo nero. Devo spegnere e riaccendere un paio di volte per farla partire. Altre volte invece si blocca sempre all'accensione ma dopo il pc si riavvia da solo, riparte ed è tutto a posto.
Altre volte parte subito al primo colpo...

Qualcuno ha qualche idea?

Nessuna idea??
Provo a spiegarmi passo passo perchè non è facile.

- Premo il tasto power e il PC si accende
- la ventola della VGA sale tipo boeing 747 x circa 1 sec
- la ventola della VGA scende in velocità fino a diventare silenziosa
- il pc si spegne
- il pc si riaccende (tutto da solo)
- si ripetono i primi 2 punti
- la velocità della ventola si abbassa di poco e il rumore resta alto
- lo schermo rimane in standby
- devo spegnere manualmente.

Non sempre mi fa questo scherzo, altre volte dopo il terzo punto compare il logo di Abit e parte il boot normalmente...
:boh:

Accade sempre? Oppure solo quando avvii il PC dopo che è stato staccato dalla corrente (ali spento o spina staccata)? Sembra un fake boot. :sisi:

Accade sempre? Oppure solo quando avvii il PC dopo che è stato staccato dalla corrente (ali spento o spina staccata)? Sembra un fake boot. :sisi:

Sai che non ci ho fatto caso? Però il pc l'ho appena assemblato quindi sto facendo spesso stacca/attacca con la corrente...faccio un pò di prove e vedo. Intanto cos'è un fake boot??:boh:

Ieri sera l'ho spento normalmente e stamattino lo ha fatto...quindi non c'entra la corrente...che diavolo puà essere?

anch'io ho lo stesso problema... ho un abit x38 gt3 come la tua ma con ddr3 e frontbus 1600.
credo sia un problema di ram ma non ne sono sicuro...
a me riparte solo se spingo il tasto cmos che resetta il bios.Quando pero' poi spengo o riavvio si riblocca come a te..

hai risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro