Abit Ab9pro: Bios Impossibile

Pubblicità

avana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, visto che sono nuovo di questo forum e non sono un esperto di computer volevo chiedervi un consiglio.
Ho acquistato da qlk giorno il pc nuovo che monta una ab9 pro con conroe 6600 e 2 banchi da 1 gb di xms2 corsair ma quando accendo il pc dopo la prima schermata dove dice "press del to setup" non riesco a entrare nella regolazione del bios visto che il conto della memoria dura un millisecondo. Spero sappiate darmi una mano visto che non so proprio come fare.:inchino:
grazie mille

Ciao,
prova a premere pause sullatastiera nonappena vedi la schermata di boot ovvero la schermata nera all'inizio.
se non ci riesci nemmeno cosi prova a togliere la batteria e reinserirla(a pc spento) una volta riacceso il pc verrai indirizzato automaticamente al bios.
controlla anche se e'disattivato il controllo dalla tastiera.

grazie bluprofondo però volevo sapere come faccio a controllare se è disattivato il controllo dalla tastiera. x il resto appena posso provo. grazie ancora

Hola!

In che slot hai messo i banchi di ram?
Hai provato ad avviare con un banco solo? :boh:
Il resto della configurazione?

ciaoo e Benvenuto! :ok:

allora... le ram son negli slot 1 e 3 in dual channel e cmq non ho provato ad avviar con un banco solo visto ke a parte qlk problemino all'inizio la mobo non dà problemi di nessun tipo. cmq ho un dualcore 6600 su una ab9pro, 2x1gb xms2 corsair, alimentatore enermax liberty 500w, vga x1950pro e due maxtor da 150gb in raid 0.
spero mi sappiate dar una mano visto ke secondo me non riesco ad andar in bios solo x la mia nubbiaggine!!!:D

Hai provato a mettere un banco solo per volta e testarli con Memtest o Goldmemory (che trovi qui)? :boh:

ciaoo

ma che c'entrano i banchi di memoria su come sono messi??

appena tocchi il pulsante di accensione del pc premi CANC a raffica di continuo e vedrai che entrerai nel bios. se usi una tastiera usb prova con una classica ps2

avana ha detto:
grazie bluprofondo però volevo sapere come faccio a controllare se è disattivato il controllo dalla tastiera. x il resto appena posso provo. grazie ancora

in pratica da quello che ho capito non riesci ad entrare nel bios perche'il boot e' velocissimo,come ha detto Ludus premi a ripetizione canc oppure esc,altrimenti pause per fermare la schermata.

ti mando in privato un link dove puoi trovare aiuto su questa scheda.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro