RISOLTO Abilitare UEFI su hp compaq elite 8300 SFF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigina77

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti come da titolo chiedo info su come abilitare Uefi su hp compaq elite 8300 sff.

Al riavvio premendo esc, mi appare la schermata di selezione e quando premo per entrare nel uefi non mi fà entrare.

Le altre opzioni del bios legacy funzionano.

Cosa posso fare?

Chi può aiutarmi?

Grazie a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao a tutti come da titolo chiedo info su come abilitare Uefi su hp compaq elite 8300 sff.

Al riavvio premendo esc, mi appare la schermata di selezione e quando premo per entrare nel uefi non mi fà entrare.

Le altre opzioni del bios legacy funzionano.

Cosa posso fare?

Chi può aiutarmi?

Grazie a tutti
cosa intendi abilitare UEFI ? Bootare il computer in UEFI ? entrare nel BIOS ?
 

Luigina77

Nuovo Utente
24
1
cosa intendi abilitare UEFI ? Bootare il computer in UEFI ? entrare nel BIOS ?
bootare il computer in uefi al riavvia dopo che premo esc compare l'opzione per entrare in uefi e nel bios normale. Il vecchio bios entra mentre uefi no ecco vorrei sapere perchè e come fare
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
bootare il computer in uefi al riavvia dopo che premo esc compare l'opzione per entrare in uefi e nel bios normale. Il vecchio bios entra mentre uefi no ecco vorrei sapere perchè e come fare
Per bootare in UEFI devi avere il disco inizializzato GPT.
Controlla se fai gia' il boot in UEFI. Tasto destro su start -> esegui -> digita: msinfo32 -> invio
bios-mode.png

Se bob boota in UEFI leggi
 

Luigina77

Nuovo Utente
24
1
Per bootare in UEFI devi avere il disco inizializzato GPT.
Controlla se fai gia' il boot in UEFI. Tasto destro su start -> esegui -> digita: msinfo32 -> invio
Grazie ho controllato è Legacy quindi dovrò reinstallare windows visto considerato che nel convertire il disco in gpt perderò tutti i dati
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Puoi farlo senza perdere i dati con un programma di terze parti sopra hai un link, ma ce ne sono altri

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili