RISOLTO Abilitare UEFI su hp compaq elite 8300 SFF

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigina77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti come da titolo chiedo info su come abilitare Uefi su hp compaq elite 8300 sff.

Al riavvio premendo esc, mi appare la schermata di selezione e quando premo per entrare nel uefi non mi fà entrare.

Le altre opzioni del bios legacy funzionano.

Cosa posso fare?

Chi può aiutarmi?

Grazie a tutti

Ciao a tutti come da titolo chiedo info su come abilitare Uefi su hp compaq elite 8300 sff.

Al riavvio premendo esc, mi appare la schermata di selezione e quando premo per entrare nel uefi non mi fà entrare.

Le altre opzioni del bios legacy funzionano.

Cosa posso fare?

Chi può aiutarmi?

Grazie a tutti
cosa intendi abilitare UEFI ? Bootare il computer in UEFI ? entrare nel BIOS ?

cosa intendi abilitare UEFI ? Bootare il computer in UEFI ? entrare nel BIOS ?
bootare il computer in uefi al riavvia dopo che premo esc compare l'opzione per entrare in uefi e nel bios normale. Il vecchio bios entra mentre uefi no ecco vorrei sapere perchè e come fare

bootare il computer in uefi al riavvia dopo che premo esc compare l'opzione per entrare in uefi e nel bios normale. Il vecchio bios entra mentre uefi no ecco vorrei sapere perchè e come fare
Per bootare in UEFI devi avere il disco inizializzato GPT.
Controlla se fai gia' il boot in UEFI. Tasto destro su start -> esegui -> digita: msinfo32 -> invio
bios-mode.png

Se bob boota in UEFI leggi

Per bootare in UEFI devi avere il disco inizializzato GPT.
Controlla se fai gia' il boot in UEFI. Tasto destro su start -> esegui -> digita: msinfo32 -> invio
Grazie ho controllato è Legacy quindi dovrò reinstallare windows visto considerato che nel convertire il disco in gpt perderò tutti i dati

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi farlo senza perdere i dati con un programma di terze parti sopra hai un link, ma ce ne sono altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro