abilitare touch in ubuntu 9.10

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho un hp touchsmart iq820it e gli ho installato ubuntu 9.10 a 32bit perchè con quello a 64 non mi trovavo bene. Sono riuscito ad abilitare l'audio e adesso funziona tutto bene tranne una cosa, il touch. In questo computer è indispensabile il touch perchè mi sembrano soldi buttati per prendere un computer con 25" di schermo touch e non usarlo!!:asd: Mi potete aiutare ad abilitare il touch?
Ho trovato anche qualche guida in inglese: https://wiki.cse.unsw.edu.au/~jlennox/cgi-bin/moin.cgi/powmri/nextwindow
Il driver evotouch l'ho già installato ma non riesco a mettere il file "50-NextWindow" nella cartella "/usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/" perchè mi dice permesso negato. Qualcuno mi può aiutare?:help:
Grazie a tutti in anticipo, confido in voi!!:ok:

beh di norma sarebbe:
Codice:
sudo cp /dovesitrovailfile/50-NextWindow /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow

beh di norma sarebbe:
Codice:
sudo cp /dovesitrovailfile/50-NextWindow /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow
Ho provato a fare così ma il terminale mi riporta:
luca@luca-desktop:~$ sudo cp /home/luca/scrivania/50-NextWindow /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow
cp: impossibile eseguire stat di "/home/luca/scrivania/50-NextWindow": Nessun file o directory
Cosa devo fare?

Ho provato a fare così ma il terminale mi riporta:
luca@luca-desktop:~$ sudo cp /home/luca/scrivania/50-NextWindow /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow
cp: impossibile eseguire stat di "/home/luca/scrivania/50-NextWindow": Nessun file o directory
Cosa devo fare?
evidentemente sbagli a scrivere il percorso di origine: ricorda che linux è case sensitive, in particolare se non sbaglio scrivania và con la lettera maiuscola

evidentemente sbagli a scrivere il percorso di origine: ricorda che linux è case sensitive, in particolare se non sbaglio scrivania và con la lettera maiuscola

Ho fatto come mi hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va: il file non viene spostato correttamente e, quando lo apro, mi dice "Impossibile aprire il file «/usr/share/hal/fdi/polic…svendor/50-NextWindow.fdi». Annulla/Riprova
Cosa faccio? Sopra all'icona viene anche una X e l'icona non è uguale alle altre .fdi all'interno di quella cartella.

ma 50-NextWindow quando lo hai copiato aveva già l'estensione.fdi?

in ogni caso prova a modificare i permessi di scrittira al file con

Codice:
chmod 777 /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow.fdi

ma 50-NextWindow quando lo hai copiato aveva già l'estensione.fdi?

in ogni caso prova a modificare i permessi di scrittira al file con

Codice:
chmod 777 /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow.fdi
Allora, adesso ho copiato il file con nautilus, ma non è uguale agli altri...:boh:

quella X sull'icona del file indica che a livello di permessi c'è qualcosa che non va

ti conviene aprire il terminale e andare nella cartella /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor

il comando è ovviamente "cd
/usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor"

riguardo il comando suggerito da zorginho, devi preporre il sudo

"sudo chmod 777 /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/50-NextWindow.fdi"

perchè ci troviamo in una cartella di sistema

quella X sull'icona del file indica che a livello di permessi c'è qualcosa che non va

ti conviene aprire il terminale e andare nella cartella /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor

Grazie, così funziona, è uguale agli altri, ma 50-NextWindow va messo in 10osvendor o in 20thirdparty?? Perchè mi sono accorto che in 20thirdparty ci sono già dei file .fdi nei quali c'è scritto 50-touchkit... dove va?

Grazie, così funziona, è uguale agli altri, ma 50-NextWindow va messo in 10osvendor o in 20thirdparty?? Perchè mi sono accorto che in 20thirdparty ci sono già dei file .fdi nei quali c'è scritto 50-touchkit... dove va?

ufficialmente andrebbe in third party e infatti ci sono file simili

però non è obbligatorio

ma :lol::lol::lol:
gliel'ho detto io e non l'ha fatto poi glielo hai detto tu e ha funzionato!! xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro