PROBLEMA Abilitare l'ibernazione su windows 7

Pubblicità

Rug

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho da qualche mese acquistato un pc nuovo che mi sono fatto assemblare e inviare con windows 7 professional installato già da chi me lo aveva assemblato. Ho notato che non è disponibile l'opzione ibernazione e da qualche tempo sto cercando in rete un modo per attivarla ma non ci riesco. ho eseguito pure entrambe le procedure consigliate dal supporto tecnico di microsoft ma nulla (https://support.microsoft.com/it-it/kb/920730#bookmark-fixitformealways).... :grat: :grat:

qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema? mi compare "cambia utente", "disconetti", "blocca", "riavvia", "sospendi" ma niente ibernazione... :help:

non devi cercare su supporto microsoft, cerca come abilitare l'ibernazione e clicca su altri risultati, è una cavolata

ciao! ma guarda ti giuro che su google ho cercato ma non ho trovato nessuna soluzione funzionante per ora :help: tu sapresti darmi qualche dritta per caso?

Ma sai usare google? seriamente, credo sia per questo che tu non abbia ricevuto risposte oltre la mia (non è per essere scortese ma questa è una cosa abbastanza comune):
Questo è quello che dovresti fare nel caso tu abbia un SSD, ovviamente se hai un HDD e vuoi attivarla basta scrivere On al posto di off nel cmd
Per disabilitare l'ibernazione scriviamo "cmd" dopo aver premuto Start sulla tastiera, e cerchiamo tra i risultati il file cmd.exe. A questo punto clicchiamo con il tasto destro e scegliamo "Esegui come amministratore", dopodiché scriviamo "powercfg –h off" senza virgolette. Premiamo Invio ed è fatta.

:cav: evidentemente non hai aperto il link che avevo messo quando avevo posto la domanda... avevo già fatto questa procedura e non spunta nessun bottone "iberna" nella finestra start insieme agli altri bottoni come arresta, sospensione etc... Detto questo usando google si trova solo la procedura da te citata e come al massimo entrare nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico. Da queste impostazioni sono riuscito a fare sì che se premo l'interruttore di accensione il pc invece di spegnersi o andare in sospensione si iberni...però io vorrei avere la possibilità di gestirmi i bottoni in maniera diversa per mia comodità. vorrei avere la possibilità di cliccare iberna dal menù start e premere il bottone di accensione del pc se voglio che vada semplicemente in stand-by. Usando google non trovo una soluzione che funzioni... te hai qualche soluzione alternativa per caso? :grat:

Ho capito, tu vuoi che premendo il tasto di spegnimento del pc (suppongo portatile) vada in standby anziché ibernazione... ma è strano che sia impostato così

prima non era impostato così, l'ho dovuto fare io perché senò mi sarebbe stato impossibile usufruire dell'opzione ibernazione... il fatto è che non riuscendo a far spuntare il bottone su start è l'unico modo....

Se utilizzi Windows 7, devi quindi cliccare sulla freccia collocata accanto al pulsante Arresta il sistema del menu Start e selezionare la voce Ibernazionedal menu che compare. Se usi Windows XP, fai click sul pulsante Spegni computer del menu Start, tieni premuto il tasto Shift della tastiera del PC e clicca sul pulsante Iberna (che compare al posto di quello Sospendi).

Salvatooolbar Aranzulla

Sul mio pc appare l'opzione apposita su "Shut Down"

:cav: scusa ma non vorrei essere scortese io questa volta :asd: ma grazi al c..o, è da lì che non mi spunta ibernazione... guarda che non sono un novellino di windows 7 che non sa che bisogna cliccare sulla freccetta... è proprio cliccando da lì che non spunta nessuna opzione di ibernazione... a te comparirà "shut down" perché mi sa che hai windows in inglese giusto? a me compaiono una serie di comandi ma non ibernazione.... e vorrei trovare il modo di farlo spuntare visto che per ora sono costretto ad attivarlo solo tramite il tasto di accensione del pc.... ho capito che mi hai preso per un utonto dell'informatica però, ripeto: google lo so usare e anche windows fidati ... ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro