abilitare HT

Pubblicità

jajuka83

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
Ciao, stamane ho eseguito il 3dmark03 sul mio pc
p4 2,8ghz Prescott skt775
Mb asus p5pe-vm 1gb ram ddr-400 pc 3200
sk.video geforce 5700fx (deve arrivarmi la 9800pro)
HD wd 250gb 7200rpm 16mb

ed ho ottenuto solo 3000punti! sono rimasto 1po stupito.. e credo che la causa sia dovuta a 2-3 cosette da dover sistemare tra cui:

1) "aperture size" impostata da bios a 64mb....ho la scheda da 128mb di memoria....suppongo che devo mettorlo almeno a 128 giusto? aiutatemi sono completamente niubbo!
2) finito il 3dmark, sui dettagli mi scrive "HyperThreadingTechnology: Available - Disabled" è quindi disabilitato?
il procio è HT il chipset della mobo ho letto che è HT(865g - ich5) (anche se non cè scritto sulla scatola da nessuna parte)
su gestione periferiche mi segna 1 solo processore..e da quanto ho letto, con l'HT ne dovrebbe segnare 2 logici anche se di fisico ce ne è solo 1...
da bios non trovo nulla per attivarlo....
come posso abilitarlo??? ma soprattutto è effettivente possibile che possa farlo?:help:
3)la ram lavora a 166mhz anzichè a 200 (ho gia aperto 1 post ma senza risultato) e da bios non posso modificare...ho 1 bios ristretto...come faccio?:help:

Penso sia proprio giusto fare 3000 punti cn la 5700 al 3d mark2003 perchè è un'applicazione che considera solo la potenza della gpu,la cpu certo nn ti fa da collo di bottiglia:)
ciuao

jajuka83 ha detto:
Ciao, stamane ho eseguito il 3dmark03 sul mio pc
p4 2,8ghz Prescott skt775
Mb asus p5pe-vm 1gb ram ddr-400 pc 3200
sk.video geforce 5700fx (deve arrivarmi la 9800pro)
HD wd 250gb 7200rpm 16mb

ed ho ottenuto solo 3000punti! sono rimasto 1po stupito.. e credo che la causa sia dovuta a 2-3 cosette da dover sistemare tra cui:

1) "aperture size" impostata da bios a 64mb....ho la scheda da 128mb di memoria....suppongo che devo mettorlo almeno a 128 giusto? aiutatemi sono completamente niubbo!