Abilitare HDMI/VGA del portatile fin dal boot

Pubblicità

ktm_91

Utente Attivo
Messaggi
23
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve ragazzi avrei una necessità (tra l'altro mi sembra strano che nessun altro l'abbia...): praticamente ho un portatile con uscita HDMI e VGA e siccome ho lo schermo parzialmente rotto volevo completamente sostituirlo con uno esterno tramite VGA o ancora meglio HDMI in modo tale che quando accendo il PC vada direttamente a usare quello, potendo così vedere per esempio il BIOS (praticamente illeggibile adesso...) e le altre schermate prima dell'avvio del SO.
Che voi sappiate è possibile far qualcosa del genere??

PS: il portatile è un HP Presario CQ61, con GPU nVidia GeForce 102M da 512 MB
 
Ultima modifica:
uhmm.se attacchi il cavo vga o hdmi ad uno schermo esterno, e poi tramite windows imposti come schermo principale quello esterno,dovresti ottenere quello che chiedi...

ah per pura informazione è possibile sostituire gli schermi dei notebook volendo...
 
mmh non va.. per sicurezza ho provato.. ma in effetti essendo un'impostazione di Windows non vedo come potrebbe avere effetti anche prima che il SO parta..
 
uhmm... prova a vedere se c'è l'opzione ne bios, e soprattutto se riesci a leggerla :asd:

potresti tentare un'altra cosa, aprire il notebook,staccare il cavetto dello schermo del pc e lasciare solo quello esterno...teoricamente in automatico dovrebbe spostare il segnale video alla tv esterna..
PS: sono solo tentativi,non so dirti se vanno...
 
eheheh no infatti.. da quello che riesco a leggere non c'è nessuna opzione del genere nel BIOS.. preferivo non smontare il PC ma a questo punto ci provo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top