Abilitare FTP in FreeNAS

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao ragazzi.... :)

Ho un problema.....:
Mi sono costruito un NAS grazie alla guida di Robby nella sezione "Archiviazione".

So che si può utilizzare FreeNas anche come WebServer.... abilitando l'FTP.
E' 4 giorni che cerco guide su guide per poter far connettere un mio amico al mio NAS tramite il suo PC ma non ho ancora capito come fare!!!!!!! :muro::muro::muro::muro:

Spero che voi siate un po' più esperti di me......... :inchino:
Grazie a chiunque si interessi. :)

:skept: ... Perchè hai postato in Crazy Topic ? :lol: ... Fatti spostare la discussione, dubito che qui qualcuno risponderà...
Purtroppo nemmeno io posso aiutarti, non mi intendo molto di queste cose e poi non ho capito esattamente che difficoltà o problemi trovi :boh: ... E l'unico File Transfer Protocol che abbia mai usato l'avevo usato solo per caricare immagini sul mio sito (:asd: tranquilli, non è più online) ...

ma scusa che devi fare? l'ftp serve per il trasferimento file con la linea adsl con l'up da 512 equivalente a 40/45 kb/s per trasferire un file ci metteresti una vita... cmq basta andare nel pannello di gestione di freenas e abilitare l'ftp dopo di che ti basta digitare dal tuo pc tramite prompt dei comandi o da browser dal fuori rete ftp e l'indirizzo ed accedere

Ciao ragazzi..... ;)
@ GangstaGiano: Ho postato qui perchè c'è molta più gente di passaggio che invece non nella sezione "Network" (ho postato anche lì ma da 4 giorni nessuna risposta).

@ Federico83: Se non sbaglio l'ho già fatto..... ho detto a un mio amico di inserire nel suo browser ftp:\\ e l'indirizzo IP del NAS..... ma niente. :(
Avevo già abilitato l'FTP dalla WebGui di Freenas.....
Ho letto in giro che devo anche impostare il mio router e aprire una porta in modo che possa comunicare con l'esterno direttamente....... :look:

Comunque nel caso mi chiuderanno questo topic e rimarrà solo quello in "Network".....

Grazie per l'aiuto a tutti e 2... :ok:
Se avete qualcos'altro da aggiungere, sono qui... :D

Niente di nuovo?
Ho cercato in giro per il web ma non ho risolto niente....
Comunque Federico tu dicevi che con l'FTP ci metterei un secolo a trasferire dei files......
Ci sarebbe un altro protocollo da sostituire all'FTP? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro