Abilitare dual channel

Pubblicità

arenavsore

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti; ho finalmente aquistato una nuova scheda madre per sostuire la vecchia asrock. Nei due canali delle ram ho messo a ciascuno un modulo da 512 mb; tuttavia in cpu-z mi dice che sono a canale singolo e non in dual, che faccio? Grazie :biglaugh: :)
 
Le ram vanno messe o negli slot blu o negli slot neri.
Se li metti uno in uno slot blu e l'altro nello slot nero vicino non vanno in dual.
 
Come dice excalibur, vanno messi negli slot di colore uguale. (A me sono gialli :D )

Ciao!!!
 
Gia', e nella P4P800-X i canali A sono blu e i canali B sono neri. :nod:

Se ancora non va il dual channel, e' probabile che quelle ram non siano compatibili per il dual con la mobo. Magari sono DS (double sided) e la mobo non le vuole...
Se magari sei un po' piu' preciso possiamo dirti qualcosa.
 
Ultima modifica:
Si, LO SO :mad: :D , infatti le ho messe tutte e due negli slot azzurri. Mi chiedevo se bisognasse agire da bios, piochè in cpu-z mi dice single channel

Potrebbe essere perchè nel secondo canale invece di una 512 intera ho messo due da 256?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho la tua skessa schema madre (che ha sotituita la tua stessa vecchia asrock :)) e non ho avuto bisogno di impostare niente da bios, metti negli slot dello stesso colore e via...
 
Eros Svanera ha detto:
Potrebbe essere perchè nel secondo canale invece di una 512 intera ho messo due da 256?
Strano, dopo due "LO SO" davo per scontato che la cosa basilare la sapessi.

Ovviamente con un modulo da 512 e 2 da 256 NON POTRANNO ANDARE IN DUAL.
E poi spiegami come hai fatto a mettere TUTTE le ram negli slot blu. :grrr:

Poi e' meglio chiarire una cosa, dato che rileggendoti ho capito che non hai ben chiaro il concetto di canale:
IL canale A per il dual e' composto dai due slot blu, mentre IL canale B da quelli neri.
 
Ultima modifica:
Devi scusarmi, ho sbagliato a spiegarmi, scusa ;) . Allora, ripartendo; per farmi capire: ci sono due gruppi di slot, nel primo gruppo ho una ram 512 nello slot azzurro, nel secondo gruppo ho nei due slot due ram 256. Scusami ancora per l'incomprensione :D
 
Non c'e' problema :) .
Possibilmente quando farai la prossima domanda cerca di fornire piu' dettagli, cosi' "aiuti chi ti puo' aiutare" :D .

Cmq se vuoi il dual channel devi usare due moduli almeno di uguale capacita' e timings, quindi meglio se identici oppure i kit doppio modulo apposta per il dual channel.
 
Ecco, mettiamo anche la QVL (Qualified Vendor List) per la P4P800-X cosi' rendiamo il thread completo... :D
qvlp4p800x9fv.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top