Abbinare GPU

Pubblicità

zioSam

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ragazzi come già detto sto assemblando un nuovo pc e vorrei sapere che GPU abbinare a un Phenom II 550 (con i 4 core sbloccati e con tutta la cache si spera:oogle:) a 1280x1024?? (avevo pensato alla gts 250 512Mb che si trova a 90euro ma si accettano consigli su tutte le fasce di prezzo)

Ragazzi come già detto sto assemblando un nuovo pc e vorrei sapere che GPU abbinare a un Phenom II 550 (con i 4 core sbloccati e con tutta la cache si spera:oogle:) a 1280x1024?? (avevo pensato alla gts 250 512Mb che si trova a 90euro ma si accettano consigli su tutte le fasce di prezzo)

Se non sbaglio la GTS250 è la mia stessa VGA col nome diverso... e la mia a quella risoluzione va una bomba :ok:

Comunque ti consiglio una VGA più potente per poter avere una consifurazione più longeva... se metti Win 7 magari una ATi DX11 come la HD5770 così avrai anche le DX11... altrimenti con una GTX260 dovresti andar avanti ancora per mooolto tempo a quella ris.

Comunque occa molto il procio, almeno a 3.4 Ghz, perchè a 1024*768 conta di più la CPU che la VGA :sisi: Cioè, voglio dire, ovvio che la VGA conta, ma a basse risoluzioni la frequenza della procio determina di molto il framerate.

Si bè di OC non è capisca granchè ma imparerò tutto comunqe dici che una 5770 non risulterebbe castrata comunque sarebbe 1280x1024 non 1024x768 poi non credo ci sia una grande differenza...

Si bè di OC non è capisca granchè ma imparerò tutto comunqe dici che una 5770 non risulterebbe castrata comunque sarebbe 1280x1024 non 1024x768 poi non credo ci sia una grande differenza...

Guarda, a 1280*1024 una HD5770 a crysis DX10 tutto am max e AA4x fa circa 40 fps... dimmi tu se non è abbastanza potente...
Secondo me a quella risoluzione è perfetta se vuoi spendere poco.
Comunque devi occare il procio: comprati un buon dissipatore e poi leggi delle guide, ci sono nella sezione apposita del forum :ok:

Grazie 1000!! Tu non hai idea della mano ch mi dai!!! :ok:Ma quindi trarrei un vantaggio dallo sblocco?? Per arrivare a 3.4Ghz dovrei fare overvolt?? Mi consiglieresti un buon dissi??'

Grazie 1000!! Tu non hai idea della mano ch mi dai!!! :ok:Ma quindi trarrei un vantaggio dallo sblocco?? Per arrivare a 3.4Ghz dovrei fare overvolt?? Mi consiglieresti un buon dissi??'

Allora... intanto da quello che so, se compri un AMD (Io mi intendo più di Intel, ma vabbè :lol:) che non ha 4 core, ma 3, non hai il 100% di possibilità di sbloccare il 4°, devi avere fortuna e dipende anche dalla Scheda madre che hai :sisi:

Detto questo, per portarlo a 3.4Ghz devi vedere prima il VID con Core Temp e impostare quello da BIOS, dopodichè portare il procio a 3 Ghz. Una volta fatto, fai tentativi di 100 Mhz per volta, finchè non crasha. Quando ti crasha alza il Vcore di uno step e riprova finchè non va bene. Ripeti questo procedimento fino ad arrivare a 3.4 Ghz col Vcore più basso possibile che ti permette di rimanere stabile: più basso hai il Vcore più bassa sarà la temperatura.

Per quanto riguarda il dissi non so, dipende da quanto vuoi e puoi spendere.
Io ti consiglio il Mugen 2, costa 45 euro (55 se vuoi anche la 2° ventola): ce l'ho anch'io e ti posso dire che è ottimo: il mio Quad Core l'ho portato a 3.4 Ghz e non supera mai i 52° dopo 3 ore di test al 100%. :ok:

Ancora un paio di domande e poi non ti rompo più... Che ali serve per una HD 5770 un 450Watt Corsair basta?? Con un 550 riesco a fare un XF in futuro??
Ah per quel che rigurda la mobo userei una Asrock Am3 (la stessa che hanno usato su TH per fare lo sblocco)

Ancora un paio di domande e poi non ti rompo più... Che ali serve per una HD 5770 un 450Watt Corsair basta?? Con un 550 riesco a fare un XF in futuro??
Ah per quel che rigurda la mobo userei una Asrock Am3 (la stessa che hanno usato su TH per fare lo sblocco)

Per la mobo se è la stessa va bene. :ok:
Per quanto riguarda l'ali, se prevedi in futuro di fare un Xfire i andrei su un CORSAIR HX750, così stai largo (chi più spende meno spende, te lo dico io che ora sono costretto a cambiare alimentatore :cav::lol:), però prendilo HX, non TX. Gli HX sono modulari, cioè non hanno cavi fissi ma attacchi solo quellic he ti servono, così hai maggiore efficienza e un case più sgombro e con maggiore aereazione :ok:

Ok dai però sto valutando se a questo punto non mi conviene andare di i5 come sul Pc primario...
EDIT: ho fatto un po di calcoli stesso tutto differenza di 80euro... Ne vale la pena??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro