• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Abbinamento Intel I7 con schedamadre.

Pubblicità

Baio87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Vorrei configuare un nuovo pc per giocare, guardare qualche bluray e anche per farci qualche piccolo lavoro con photoshop.
Sarei intenzionato ad usare un processore intel I7 4770T, ma come faccio a sapere quale scheda madre va bene per questo processore?
Per quanto riguarda la spesa... non saprei... perche conto di prenderlo un pezzo per volta... dato che ho altre spese da sostenere... E cercare il prezzo migliore.

Grazie

Ultima modifica:
ciao, dipende cosa vuoi che abbia\faccia la scheda madre :)
cmq farai OC? questi "lavoretti" con photoshop sono cose amatoriali oppure il tempo e denaro e quindi devi essere veloce?
ah ti consiglio di darci una idea di quanti soldi vuoi spendere.. perchè così non ti sappiamo consigliare a meglio...
perchè tu ora stai partendo dal processore, quindi già dovresti avere: case, alimentatore e hard disk per parlare già di processore..

In che senso cosa deve avere o fare la scheda madre??
Io ho visto questa configurazione sul mensile di giugno. (Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione da gioco alta - Pagina 4 - Tom's Hardware)
Come pc per me sarebbe perfetto... soltato che vorrei montare, al posto del processore I5, quello che ho scritto all'inizio,I7 4770T.
E cambiare la scheda madre, in caso che non vada bene con questo processore.
Poi al posto di 2TB di hard disk, solo 500GB e come scheda video montare una GeForce GTX 670 e mettere qualche Giga in piu di RAM.

Il monitor, SSD, masterizzatore, altoparlanti, tastiera e mouse, non mi interessano...

nel senso che hai bisogno di una scheda madre che abbia tante porte usb, slot PCI, porte SATA, buona per OC leggeri o alti, che sia piccola, grande... tipo queste cose intendo :) cmq quella config sarebbe perfetta per tutti :sisi: tranne per la scheda video che ormai è superata xD cmq rispondi alle mie domande e ti posto una config "decente" per quello che chiedi tu :)

Come porte USB circa 8/10... E 2/3 di SATA e PCI
Per quanto riguarda la spesa, max 1000€... Se meno, meglio ovviamente!!
Zero OC... Non mi interessa...
I lavoretti su Photoshop sono cosette piccole ed amatoriale... Lo stesso come su Premiere!! Non lo faccio come lavoro... Però cmq la configurazione deve essere in grado di reggere e far girare questo tipo di programmi!
Spero di non aver dimenticato nulla!!

ecco a te :D

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17 €
PROCESSORE: Intel Core i7-4770 255,83 €
SCHEDA MADRE: Asrock H87 Pro4 79,58 €
DISSIPATORE: non ne hai bisogno
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86 €
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 77,05 €
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB 347,65 €
HARD DISK: Seagate Barracuda 1TB 50,40 €
LETTORE CD\DVD: hai detto che lo hai

TOT 1004,54

CASE: si costa assai ma ne vale la pena, secondo me
PROCESSORE: il migliore che ho trovato secondo le tue esigenze, ed è esageratissimo ( si potrebbe risparmiare :sisi: )
SCHEDA MADRE: mi dispiace ma questa è la migliore che ho trovato con 6 porte usb.. quella con 8 costava più di 100 euro :shock:
DISSIPATORE: non fai OC quindi non c'è bisogno
RAM: andare oltre gli 8 GB non ha senso
ALIMENTATORE: ottimo alimentatore per quel prezzo!!
SCHEDA VIDEO: direi ottima :sbav:
HARD DISK: andare sotto 1 TB ti faceva risparmiare manco 5 euro... ha senso?
LETTORE CD\DVD: hai detto che lo hai

lo so che ho usato tutti i soldi disponibile, si potrebbe risparmiare a discapito della durata... con questa hai voglia di tirare avanti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro