DOMANDA abbassare temperature fx-6300 in case zalman z3

Pubblicità

fedepeli

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
41
ciao a tutti, ho questa configurazione:
  • case: zalman z3
  • amd fx-6300 oc a 4.4
  • saphire hd7870
  • raijintek aidos
il resto penso sia inutile elencarlo...
oc fatto inizialmente in inverno e portato tranquillamente a 4.5 pero poi con l'arrivo del caldo ho dovuto ridurre tensioni e clock.
pero ho notato che giocando recentemente sto avendo picchi di 60° sul package...
vorrei potenziare il sistema di raffreddamento.
stavo facendo pure a un pensierino pure a un impianto a liquido, magari con un bel radiatore da 240mm

budget: non oltre i 50€-60€
c'è qualcosa di accettabile e che mi dia un netto miglioramento rispetto al aidos ?
se voglio qualcosa di buono devo spendere molto di piu ?

voi quale mi consigliereste tra questi:

240:
  • Lepa - AquaChanger 81€
  • ARCTIC Liquid Freezer 240 71€
  • Enermax Liqmax II 240 76€

120:
  • Enermax Liqmax II 120 63€
  • Lepa LPWAC120-HF 51€
altrimenti mi piace parecchio pure questo
Lepa LPWEL240-HF EXllusion 240
pero ha gia un costo piu elevato.
altrimenti un dissipatore ad aria valido? e per valido intendo che costi poco rispetto questi aio pero che li superi prestazionalmente?

il mio problema è che nei giorni estivi nella stanza dove tengo il pc è esposta al sole e ho anche 30° in stanza, quindi mi serve qualcosa di potente.....

Per ora ho ordinato un Arctic 240. Però pensavo già di modificarlo togliendo i tubi originali e montando tubi trasparenti e magari un tank, pareri?

Mi piacerebbe tantissimo pure il lepa exllusion 240 però leggendo in giro dura massimo 3 5 mesi e poi perde....

Tornando al Arctic da customizare, se voglio allungare i tubi montare un serbatoio, devo poi mettergli una seconda pompa?
O quella di serie basta?
A questo punto magari quindi è meglio farmi su un custom e via no?
Andando a risparmio per un custom quanto potrei spenderci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro