Abbassare Snr su onnetwork N150RM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rederik79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come tutti faccio anche io la mia richiesta di aiuto.

Ho il router onnetworks n150rm, ho abilitato il telnet su win7 ed ho seguito un pò di guide in giro per la rete ma non riesco a trovare il comando giusto per arrivare ad abbassare l'snr della mia linea, vi inserisco due immagini in modo che vi rendiate conto a che punto sono:

linea:

Cattura.webp

Pagina dos del telnet:

Cattura 1.webp

Anche digitando nel browser l'indirizzo per abilitare il debug mi rimanda un messaggio positivo, sono bloccato nel telnet perchè non capisco quale comando dare......help me please

ciao, io ho il tuo stesso modem, ma il mod, 300 ( che è una sottomarca del netgear, infatti nel mio la componentistica è quella del netgear dgn 2200v3) e costa meno, comunque con questo comando "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug " messo nella barra degli indirizzi, mi dà il debug enable del modem, poi vado di telnet o uso un programmino free dmt tool per abbassare l' snr

ciao, io ho il tuo stesso modem, ma il mod, 300 ( che è una sottomarca del netgear, infatti nel mio la componentistica è quella del netgear dgn 2200v3) e costa meno, comunque con questo comando "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug " messo nella barra degli indirizzi, mi dà il debug enable del modem, poi vado di telnet o uso un programmino free dmt tool per abbassare l' snr

Grazie. La pagina di debug appare anche a me con la voce enable e il dmt l'ho scaricato anche io ma non so come usarlo sinceramente

ciao, . comunque in connection establishment metti l'indizzo del router 192.168.0.1 o quello che sia, in login e passw quello del router; in alto dopo file clicca su special, poi in Misc. option e spunta use alternative SNR monitor, quindi save.nella schermata principale,
clicca sull'ultima linguetta quella bianca in fondo a Dx, ti apparirà la schermata per modificare l'snr, metti adsl 2, poi, nella barra verticale regoli l'snr, infine su apply resync. P.S. prima abilita l'use alternative snr.

ciao, . comunque in connection establishment metti l'indizzo del router 192.168.0.1 o quello che sia, in login e passw quello del router; in alto dopo file clicca su special, poi in Misc. option e spunta use alternative SNR monitor, quindi save.nella schermata principale,
clicca sull'ultima linguetta quella bianca in fondo a Dx, ti apparirà la schermata per modificare l'snr, metti adsl 2, poi, nella barra verticale regoli l'snr, infine su apply resync. P.S. prima abilita l'use alternative snr.

Sono connesso al router ed ho abilitato quello che mi hai detto ma quando clicco sulla linguetta in fondo a destra quella bianca non appare niente, o megli appare e scompare

Cattura4.webp

ciao, dopo che hai abilitato snr alternative devi salvare, comunque guarda qui " ::. Kitz - DMT Tool v8 .:: " anche se è in inglese si capisce

Grazie. Ma ho fatto una marea di prove e credo che sto router è na ciofeca e non si possa fare niente. A proposito chiedo se c'è qualcuno di Bologna in grado di rimettermi in vita il modem alice wifi quello con le antennine, perchè credo di averlo brikkato sbagliando il flash del firmware. In pratica rimane acceso per un pò il led USB e poi si spegne. So che c'è bisogno di autocostruirsi un cavetto, credo che si chiami jtag, ma non ne sono capace. Se c'è qualcuno bravo mi faccia un fischio.

ciao, allora l'ultima versione di dmt la 9 non mi riconosce il router, la 8 si, prova con una versione precedente, o se nò di telnet qualche guida la trovi, se il tuo modem è come il netgear 1000 che ho di scorta, non ti permette la modifica dell'snr.

ciao, allora l'ultima versione di dmt la 9 non mi riconosce il router, la 8 si, prova con una versione precedente, o se nò di telnet qualche guida la trovi, se il tuo modem è come il netgear 1000 che ho di scorta, non ti permette la modifica dell'snr.

Ho provato tutte le versioni di dmt e l'unica che si collega al modem è il dmt8, credo proprio che accantono l'idea e ne prendo un'altro. Visto che ci sono e ci sei, puoi indicarmene uno dal sito mediaworld, che stia sulle 60 euro che mi permetta le modifiche ed in più abbia una buona potenza del wifi??? Se non ti dispiace. Ti chiedo di vedere su MW perchè così oggi ci poasso

ciao io su mediaw... ho comprato il router come il tuo onnetworks, però il n300 wifi router più dsl modem con doppia antenna, mi ci trovo bene e con la versione 8 di dmt gestisco l'snr, come ho scritto, è una sottomarca del netgear, con chipset broadcom, e come wifi da una stanza all'altra con porte chiuse nel portatile mi dà portante piena, allora io lo pagai sui 35-40 euro, poi magari aspetta pareri diversi, e guarda per un'eventuale upgrade di banda.

ciao io su mediaw... ho comprato il router come il tuo onnetworks, però il n300 wifi router più dsl modem con doppia antenna, mi ci trovo bene e con la versione 8 di dmt gestisco l'snr, come ho scritto, è una sottomarca del netgear, con chipset broadcom, e come wifi da una stanza all'altra con porte chiuse nel portatile mi dà portante piena, allora io lo pagai sui 35-40 euro, poi magari aspetta pareri diversi, e guarda per un'eventuale upgrade di banda.

Guarda, proprio ora mi ha chiamato un tecnico telecom dalla centrale e vede cosa riesce a fare per migliorare la situazione. Eventualmente prendo il tuo stesso router o se qualcuno mi consiglia qualche altro modello.

TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica

che ne pensi di questo?

Ultima modifica:
ciao, im materia di router non sono molto esperto, sicuramente ti consiglieranno meglio di me, ne ho 4 e tutti di marca diversa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro