Abbassare frequenza Hertz su uscita VGA scheda video Intel 945 Mobile. E' possibile?

Pubblicità

Elet88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. Argomento un po' trito e ritrito, ma tentar non nuoce...

Volevo collegare l'uscita VGA dalla tv tramite cavo VGA/s-video -> Scart. Però la scheda video del pc dà in uscita minimo 60 Hz... dovrei portarla a 25 Hz per far sì di poter qualcosa sulla tv. E' possibile "forzarla" la scheda video?
Si tratta di una Intel 945 montata su un notebook (un Mindtech N-10... sì lo so molto scarso hihi). Col suo software Intel non posso comunque abbassarla sotto i 60 Hz...
Grazie :)

Grazie Gigi per aver risposto :) Be', mi sembra ovvio... un TV a tubo catodico (ho un mivar) non funziona a 60 Hz. Non penso nemmeno a 50 Hz. Infatti quando collego la sk. video del pc fisso (9600 gt) che ha l's-video, setta in automatico a 25 Hz. Presumo quindi che la frequenza per questa tv sia o 25 Hz. Se la tengo a 60 Hz si vede solo uno sfarfallio....

PS: uso questo cavo VGA / s-video converter vga-rca-sv-adapter.webp provato sia s-video che con il CVBS (quello giallo) , ma stesso idnetico risultato.

PPS: Forse questo RGB potrebbe andare bene? So che si tratta di un problema di sincronismo.... Però rimane sempre il problema della frequenza...
vga-rgb-fm-80-bg.gif

se imposti 50hz?in teoria per visualizzare con la intel le opzioni disponibili,devi farle riconoscere il monitor...finchè riconosce solo quello del portatile è ovvio veda solo i 60hz perchè sono quelli supportati da lui;)

se imposti 50hz?in teoria per visualizzare con la intel le opzioni disponibili,devi farle riconoscere il monitor...finchè riconosce solo quello del portatile è ovvio veda solo i 60hz perchè sono quelli supportati da lui;)

Il monitor lo riconosce, sia nelle impostazioni risoluzione di Windows 7, sia nel programma dell'Intel; in entrambi i casi non posso impostare sotto i 60Hz... se no Frizz l'avrei già fatto :asd: No no, la TV la rileva, anche perché se provo a cambiare frequenza solo sulla TV lo sfarfallio cambia ;) Anche se sono sicuro che la rileva, nel caso come posso fare per verificare che venga rilevata correttamente?

PS: ho anche provato PowerStrip,ma sinceramente non c'ho capito una mazza O.O Non dà nemmeno la TV, solo il monitor del portatile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro