Abbassamento improvviso velocità Fibra TIM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiennetti

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho da poco attivato una linea fibra TIM, e nonostante qualche abbassamento temporaneo, riuscivo ad avere costantemente 80Mbps
Oggi controllando ho visto che il modem si era llineato a 11.5/20
Un paio di giorni fa ho toccato la presa fornita da TIM (volante, quindi gli ho accorciato il filo per mia comodità) ma l'ho rimessa esattamente come aveva fatto il tecnico
Il modem si allinea senza problemi, ma da solo 11,5 ogni volta
Speedtest da ping sempre bassi (7/10ms) e conferma i circa 12mbps in download e 20 in upload
La cosa che mi sorprende è che in upload prende 20Mbps senza problemi, quindi mi viene da pensare che non sia un problema di cavo

Grazie in anticipo per le risposte

Allegati

• qualità_linea.webp
    qualità_linea.webp
    26 KB · Visualizzazioni: 117
Salve a tutti,
Ieri ho ricevuto una chiamata da un "Servizio Tecnico TIM" (numero 055888xxx) dicendo che avevano notato delle cadute di connessione e un abbassamento di velocità e che "entro 3 giorni verrà il tecnico"
Il tutto ovviamente senza una mia previa segnalazione: tutto questo è normale? Sarei piacevolmente sorpreso se lo fosse!

Nel frattempo la connessione oscilla fra gli 11 e i 15Mbps, mentre in upload fissi 20

Allegati

• statistiche_linea_0603.webp
    statistiche_linea_0603.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 93
  • statistiche_linea_0603_2.webp
    statistiche_linea_0603_2.webp
    5.5 KB · Visualizzazioni: 80
Intervenuti i tecnici, hanno ricontrollato i collegamenti e sistemato la presa... tutto è tornato alla normalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro