RISOLTO Abbassamento fibra da 100 a 30 in down senza motivo.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jubeka

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Buongiorno,
(Premetto che ho la fibra Tim anche in un altro appartamento (30down/3 up)e non sono totalmente sprovveduto).
Presto cambiero' casa quindi
ho attivato sul un nuovo appartamento un nuovo impianto Tim smart fibra/voce /mobile (3x2)e nel pacchetto c'e' anche l'opzione superfibra fino a 100 Mb in down/20 Up
Il 23 marzo 2017 viene il tecnico in casa che mi porta il modem,lo collega e la portante segna 100 down e 20 up circa. (FTTC...in casa mi arriva il doppino. ndr.)
Sono a 100 metri scarsi dal cabinet della fibra e un quartiere recente. Il tecnico controlla i valori e dice che sono ottimi,anzi in futuro vedra' che non avra' problemi se aumenteranno ancora la banda.
Faccio screenshot della portante per inviarlo a un amico e anche vari speed test con il cellulare per "vantarmi"
con gli amici della nuova velocita'!!!
Tutto Ok.
L'apaprtamento come ripeto e' nuovo e ancora non ci abitiamo cosi' sabato 29 Aprile torno in casa dopo che sono apssati i pittori e ricollego il Modem che era staccato da una ventina di giorni.
Faccio test e mi ritrovo la PORTANTE a 30 in down e 20 in Up.
Chiamo il 187 e mi risponde una Rumena dalla Romania che non sa una mazza..se chiedevo a un somaro avrei ottenuto piu' risposte e alla fine mi sbatte giu' il telefono.
Oggi ho richiamato il 187 e un italiano mi dice che vado a 30 in down perché nella mia zona evidentemente non esiste la 100 in down. (cosa assolutamente non vera!! ndr.)
Ma secondo voi e' una risposta da dare???
Gli ho chiesto allora di mandarmi a casa il Tecnico che era vanuto il 25 Marzo a installarmi il modem perché avrei voluto da lui delle risposte piu' precise visto che era una persona competente e lui mi ha risposto che non puo' sapere chi sia venuto e che se volevo e non ero soddisfatto potevo rescindere il contratto.(..cosa che nemmeno questa penso io la possa fare senza penali).
Quindi forse era meglio la Rumena...almeno lei non sapeva nulla e non diceva cagate.
Cosa posso fare?..perche' mi hanno abbassato a 30 in down?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie per un aiuto.Screenshot_20170323-094452.webp Screenshot_20170323-094452.webp

La storia della non disponibilità della 100 mega è una cavolata: dove arriva la 30 mega, arriva pure la 100.
Dovresti allegare i valori completi della linea, li trovi nel pannello del router.

Problema risolto...ma purtroppo il Tecnico quando e' arrivato non ero in casa ma c'era mia moglie.
Mi ha detto che ha cambiato la presa rj45 Telecom a muro e tutto e' tornato a 100/20 come era prima.
Posso dire che la presa era nuova e l'aveva installata il mese scorso un altro tecnico Telecom e tutto andava a 100/20.
Una presa che si e' "rotta" che va a 30 e uppa a 20???....io non ci credo comuque tutto e' bene quel che finisce bene.
Ora vado ancora a 100/20.

Problema risolto...ma purtroppo il Tecnico quando e' arrivato non ero in casa ma c'era mia moglie.
Mi ha detto che ha cambiato la presa rj45 Telecom a muro e tutto e' tornato a 100/20 come era prima.
Posso dire che la presa era nuova e l'aveva installata il mese scorso un altro tecnico Telecom e tutto andava a 100/20.
Una presa che si e' "rotta" che va a 30 e uppa a 20???....io non ci credo comuque tutto e' bene quel che finisce bene.
Ora vado ancora a 100/20.
Boh mi sembra strano, la presa alla fine è un componente passivo.
Meglio così comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro