DOMANDA abbandonare xp quale scegliere?

Pubblicità

vinci98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
oggi sono passato da 2gb di ram a 4 gb :D
vista e 7 non toccheranno più i miei pc !!! :grrrr:
8 è da provare ...ma per un pregiudizio non penso proprio di metterlo!!! :doh:
xp è a 32 bit e per questo devo toglierlo in quanto supporta solo 3gb
ora non so più quale scegliere !
mi hanno detto che xp a 64bit non è da considerare :doh:
se non fosse per la mia chiavetta internet tim che non funziona con i nuovi kernel ubuntu... lo avrei già messo!!!
è possibile trovare le vecchie versioni di ubuntu così da trovare quelle compatibili con sta caccio di chiavetta tim?
non ditemi di togliere la chiavetta ... non posso!

vista e 7 non toccheranno più i miei pc !!! :grrrr:
Per qualche motivo?
7 è ancora forse la scelta più valida, sia a 32 che a 64 bit.

xp è a 32 bit e per questo devo toglierlo in quanto supporta solo 3gb
Mica DEVI...
Fino a 4 giga vanno benissimo alla fine non c'è praticamente differenza coi 32bit. I 64 ti servono se usi programmi che fanno molto uso di ram, tipo videogiochi e editing foto/video, per cui te ne serve tanta. Con un uso normale (internet/mail/word/musica/film) non ti servirà usare completamente 4 giga.
Visto che il tuo pc non è molto prestante immagino che tu ne faccia un uso come sopra, direi che i 32 bit vanno ancora bene.

ora non so più quale scegliere !
Hai escluso tutti i sistemi operativi microsoft e linux (e la chiavetta probabilmente non andrà neanche su bsd). Non c'è altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai escluso tutti i sistemi operativi microsoft e linux (e la chiavetta probabilmente non andrà neanche su bsd). Non c'è altro.
la chiavetta supporta ubuntu dal kernel 2.6.22.x fino al 2.6.32.x ... mi piacerebbe molto metterlo ma dove lo trovo?

Per qualche motivo?
7 è ancora forse la scelta più valida, sia a 32 che a 64 bit.

ho avuto una brutta esperienza durata un anno con il 7 professional a 64bit mettere xp è stato un miglioramento esponenziale...

Mica DEVI...
Fino a 4 giga vanno benissimo alla fine non c'è praticamente differenza coi 32bit. I 64 ti servono se usi programmi che fanno molto uso di ram, tipo videogiochi e editing foto/video, per cui te ne serve tanta. Con un uso normale (internet/mail/word/musica/film) non ti servirà usare completamente 4 giga.
Visto che il tuo pc non è molto prestante immagino che tu ne faccia un uso come sopra, direi che i 32 bit vanno ancora bene.

non devo ma mi sembra uno spreco non usarli tutti !

la chiavetta supporta ubuntu dal kernel 2.6.22.x fino al 2.6.32.x ... mi piacerebbe molto metterlo ma dove lo trovo?

Se intendi dove trovare Ubuntu è semplicissimo:
Homepage | Ubuntu Italia
Scarichi l'iso, la masterizzi, ed installi. (tutto legale, Ubuntu è una S.O. libero).

Se invece intendi una versione di Ubuntu che abbia tali kernel basta, sempre nel sito di Ubuntu, che scarichi una versione precedente.

Spero che risolvi, anche se, come suggerito prima, puoi tranquillamente continuare ad usare Xp 32bit.

Ciao

Personalmente rimarrei su win7, 32 o 64 lo scegli te in base a quello che ti serve anche se io userei il 64, e poi esperienze negative? non ho mai trovati problemi particolari che non si potessero risolvere e cmq le brutte esperienze sono relative... adesso ho un xp che mi sta facendo impazzire ;)

per me win 8 non lo consiglio ancora perchè trovo un pò scomoda l'interfaccia metro da usare con il mouse... lo vedo di più su un pc all-in-one touchscren

a me non ha mai screenato XD e cmq è ancora giovane come SO quindi io aspetterei prima di passare definitivamente a quello

Se intendi dove trovare Ubuntu è semplicissimo:
Homepage | Ubuntu Italia
Scarichi l'iso, la masterizzi, ed installi. (tutto legale, Ubuntu è una S.O. libero).

Se invece intendi una versione di Ubuntu che abbia tali kernel basta, sempre nel sito di Ubuntu, che scarichi una versione precedente.

Spero che risolvi, anche se, come suggerito prima, puoi tranquillamente continuare ad usare Xp 32bit.

Ciao
mi fa scegliere solo la 12.10 e la 12.04 lts ! non ci sono quelle vecchie e non c'è scritto il kernel che usano ...

- - - Updated - - -

mi fa scegliere solo la 12.10 e la 12.04 lts ! non ci sono quelle vecchie e non c'è scritto il kernel che usano ...
ho trovato la versione 10.4 lts a 64bit e il kernel è quello giusto ... credo di aver trovato il sistema da tenere per un pò
grazie a tutti ... i problemi con 7 erano di compatiibilità software

Ubuntu 8.04.4 LTS (Hardy Heron)

Questa è la 8.04 lts ( supporto a lungo termine)

Linux 2.6.24
Dovrebbe andare bene :)
Ciao
ho la 10.4 lts quindi ...non mi serve la 8.04.4 ... comunque grazie a tutti per l'aiuto
in ogni caso ho scelto il sistama da mettere : ubuntu 12.10 64bit con network manager è possibile far funzionare la chiavetta!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro