DOMANDA abbandonare Telecom per Infostrada

• Autore discussione Autore discussione Gobas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Gobas

Ospite
ciao a tutti, vorrei abbandonare telecom (telefonia + adsl) e andare con infostrada
il problema è che la mia zona non è ben coperta e mi viene detto che avrei una adsl 7 mega invece che 8
tempo fa avevo letto che in questo caso la connessione girerebbe sempre su supporto telecom e che ci potrebbero essere un po' di problemi

mi sapete dare qualche info a riguardo ?

grazie

ciao a tutti, vorrei abbandonare telecom (telefonia + adsl) e andare con infostrada
il problema è che la mia zona non è ben coperta e mi viene detto che avrei una adsl 7 mega invece che 8
tempo fa avevo letto che in questo caso la connessione girerebbe sempre su supporto telecom e che ci potrebbero essere un po' di problemi

mi sapete dare qualche info a riguardo ?

grazie
Allora, io ti sconsiglio assolutamente di passare ad infostrada, proprio a causa dell'assenza di copertura di infostrada. Ti spiego brevemente:
Se sei coperto da infostrada significa che sei in ULL, quindi infostrada ha la propria infrastruttura indipendente. Se invece hai la copertura fino a 7 mega significa che sei in Wholesale, quindi Infostrada prende in prestito parte della centrale da Telecom italia. Normalmente non c'é differenza in velocità, ma tutto cambia nelle ore pomeridiane (da circa le 14 fino all'una o le due di notte), quando c'è molta gente on-line: si verifica la saturazione, e siccome telecom da la priorità ai suoi clienti, gli utenti di Infostrada subiscono evidenti rallentamenti.
Io sono un cliente di Infostrada in wholesale, ed è davvero un inferno: latenza sempre alle stelle e download che non supera i 2 megabit.
Quindi il mio consiglio è: evita ASSOLUTAMENTE tutti i gestori che non ti offrono una copertura in ULL, nel caso non ce ne fossero ti conviene rimanere in telecom ;)

quoto Rapepini, evita i wholesale!

ho fatto richiesta per rientrare in telecom da infostrada quasi un mese fa, da circa 13 giorni è stata fatta richiesta di migrazione dagli operatori telecom ma infostrada non vuole liberare la portante dicendo che il codice è sbagliato (avevo mandato copia della fattura a telecom per comprovare), quindi ti consiglio di evitare di cambiare dato che poi avrai difficoltà ad uscirne in caso di ripensamenti.

ciao a me come già detto, forse per fortuna, con ilfostrada in wohesale con speed test da genova su torino, mi da un ping di 15 e 30 all'estero, con un'attenuazione di 39
e 6 di snr, con un down di 670 e up di 043: volevo vedere se con altre compagnie eccetto teletu, ero in ull ma, telecom no fino a 7, tra l'altro sò che arriva sia fastweb
che tiscali, ma controllando sia con il nr. TEL. dei vicini, che per indirizzo non risulta nessuna copertura.

Allora, io ti sconsiglio assolutamente di passare ad infostrada, proprio a causa dell'assenza di copertura di infostrada. Ti spiego brevemente:
Se sei coperto da infostrada significa che sei in ULL, quindi infostrada ha la propria infrastruttura indipendente. Se invece hai la copertura fino a 7 mega significa che sei in Wholesale, quindi Infostrada prende in prestito parte della centrale da Telecom italia. Normalmente non c'é differenza in velocità, ma tutto cambia nelle ore pomeridiane (da circa le 14 fino all'una o le due di notte), quando c'è molta gente on-line: si verifica la saturazione, e siccome telecom da la priorità ai suoi clienti, gli utenti di Infostrada subiscono evidenti rallentamenti.
Io sono un cliente di Infostrada in wholesale, ed è davvero un inferno: latenza sempre alle stelle e download che non supera i 2 megabit.
Quindi il mio consiglio è: evita ASSOLUTAMENTE tutti i gestori che non ti offrono una copertura in ULL, nel caso non ce ne fossero ti conviene rimanere in telecom ;)

quoto Rapepini, evita i wholesale!

ho fatto richiesta per rientrare in telecom da infostrada quasi un mese fa, da circa 13 giorni è stata fatta richiesta di migrazione dagli operatori telecom ma infostrada non vuole liberare la portante dicendo che il codice è sbagliato (avevo mandato copia della fattura a telecom per comprovare), quindi ti consiglio di evitare di cambiare dato che poi avrai difficoltà ad uscirne in caso di ripensamenti.

Straquoto entrambi in pieno. Evita il wholesale, cerca operatori in ULL. E se non ce ne sono molto meglio stare in telecom.
Per avere un idea se sarai coperto ULL o wholesale dai vari operatori puoi seguire questi consigli :CodiceMigrazione.com | ADSL wholesale, ADSL ULL e Fibra ottica differenze e vantaggi

Ringrazio tutti per le risposte !
direi che è tutto abbastanza chiaro...devo restare con telecom ;)

grazie ancora
ciao

Piccola correzione/precisazione, essere in ull significa che l'operatore ha le proprie apparecchiature, non infrastrutture.
Tutti gli operatori, al di fuori di fastweb che possiede alcune centrali e cabine, si appoggiano a telecom, in caso di wholesale sia per le apparecchiature che per il cavo, in caso di ULL solo per il cavo, ma le centrali infostrada per esempio non esistono.

Io ho cambiato recentemente da Telecom ad Infostrada, e ti consiglio di lasciar stare. ;)
Mi stanno dando una marea di problemi! Quasi ogni giorno il modem si disconnette perché manca la linea, e quasi sempre mi tocca sollecitarli per telefono, affinché facciano qualcosa per ripristinarmi il servizio..
Ad ogni avvio del pc devo aspettare minimo 10 minuti per far sincronizzare il modem col loro server più vicino, e non sto scherzando!! :mad:

Meglio se paghi qualcosa in più, e ti tieni Telecom. Al limite se vuoi, trovati un' offerta senza telefono così risparmi qualcosina (tipo quelle di Fastweb), ma lascia stare quelle linee di seconda categoria, che fanno offerte a c+zzo.

Anch' io fra un po' cambio, mi hanno proprio rotto! :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro