Abbandonare Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doc_27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, possiedo una connessione Flat 7 MB di Alice, e pago bimestralmente 80 euro. Siccome non uso più il telefono da molto tempo, volevo trovare un offerta (20 MB) che non mi faccia pagare il canone del telefono. Ma non so proprio dove rigirarmi! Gente che conosco mi ha consigliato Aruba (Adsl Aruba.it - Connessione veloce) però vorrei altre opinioni differenti.

ciao io ho abbandonato telecom e me ne sono pentito , prima di tutto nessuno di dice che se un domani vuoi rientrare in telecom devi pagare e poi i nuovi fornitori ad esempio teletu non ti libera la linea per + di 4 mesi se tutto va bene , e la soluzione di tecno ti credo sia valida.

Dipende dove abiti...io uso una WiMax di NGI, pago 26,60 + IVA al mese per una 3M/256k con 128k garantiti (ping Milano 4ms, ping Roma 5ms). In più di 2 anni 0 disservizi e la banda c'è tutta (spesso navigo ad una velocità che supera di 10% quella da contratto). Mi sono fatto anche una linea VoIP (per ora Eutelia) e quindi sono contento così...

No telecom e neanche altri operatori con tempi di attesa enormi...dal momento in cui ho richiesto l'attivazione (contratto firmato) hanno a disposizione una settimana per contattarti e stabilire l'incontro per l'installazione...

telecom e neanche altri operatori con tempi di attesa enormi...dal momento in cui ho richiesto l'attivazione (contratto firmato) hanno a disposizione una settimana per contattarti e stabilire l'incontro per l'installazione...

bhe una settimana tecnicamente ma prima che l'agicom deliberi il cambio di portante almeno 1 mese passa... se ricerchi un po tra i miei vari post credo di aver spiegato anche la procedura esatta della portabilità da qualche parte... ( vale anche per numero fisso o cellulare )...

bhe una settimana tecnicamente ma prima che l'agicom deliberi il cambio di portante almeno 1 mese passa... se ricerchi un po tra i miei vari post credo di aver spiegato anche la procedura esatta della portabilità da qualche parte... ( vale anche per numero fisso o cellulare )...

Forse non hai capito il mio post... Io parlavo del WiMax, e come ben sai, non devi fare il cambio della portante. Non c'entra niente...Semplicemente t'installi l'apparecchiatura WiMax e vai...non c'entra niente il rame (e quindi portata). In più, siccome Doc_27 ha detto che non fa uso del telefono (e penso che non gli dia fastidio il cambio dell'esso), può tranquillamente rescindere il contratto con telecom (dati + voce) ed installarsi un WiMax (dati) + VoIP (telefono)

Parlo per esperienza, in casa mia ed anche nell'ufficio, non esiste neanche traccia di telecom, fastweb, tele-porco ecc ecc... Pago solo i 32 euro (iva compresa) per i dati ed ogni tanto (circa 2 mesi) mi faccio una ricarica online di 15 euro per 3 numeri telefonici VoIP...e ne parlo veramente tanto... E ripeto, anche se a prima vista i 32 euro sembrano tanti, la qualità del servizio li giustifica fino all'ultimo centesimo...

Forse non hai capito il mio post... Io parlavo del WiMax, e come ben sai, non devi fare il cambio della portante. Non c'entra niente...Semplicemente t'installi l'apparecchiatura WiMax e vai...non c'entra niente il rame (e quindi portata). In più, siccome Doc_27 ha detto che non fa uso del telefono (e penso che non gli dia fastidio il cambio dell'esso), può tranquillamente rescindere il contratto con telecom (dati + voce) ed installarsi un WiMax (dati) + VoIP (telefono)

Parlo per esperienza, in casa mia ed anche nell'ufficio, non esiste neanche traccia di telecom, fastweb, tele-porco ecc ecc... Pago solo i 32 euro (iva compresa) per i dati ed ogni tanto (circa 2 mesi) mi faccio una ricarica online di 15 euro per 3 numeri telefonici VoIP...e ne parlo veramente tanto... E ripeto, anche se a prima vista i 32 euro sembrano tanti, la qualità del servizio li giustifica fino all'ultimo centesimo...

Chiedo scusa :cav: effettivamente avevo interpretato male il post...

in ogni caso non ho mai potuto sprimentare una connessione simile anche se effettivamente ne ho sentito parlare e in paesi come la Polonia sembra esser l'unica che funziona veramente da anni ( per ciò che ne dicono ).
Una domanda: nella mia zona uno o più ISP la proponevano ma bloccavano le porte per i P2P come del resto altri gestori via cavo italiani... tu che mi dici? usi P2P? come ti trovi?

Ne faccio uso del p2p si e no 2 volte l'anno, ma di limiti non ce ne sono... Cioè tutte le porte sono apertissime...anzi, sono costretto a "dirottare" certe porte su un IP interno che non esiste per evitare eventuali attacchi...

Comunque, la cosa funziona così:
- ho chiamato un rivenditore NGI ed ho chiesto di farmi un sopralluogo per capire se sono coperto o meno (anche se lo sapevo di sì, ma siccome il ragazzo che è venuto era disponibile, ho voluto provare velocità e latenza), ovviamente ho pagato il sopralluogo...
- convinto di tutto ciò, ho firmato il contratto sul posto ed il secondo gg mi chiama il rivenditore per stabilire una data per l'installazione
- essendo "eccitato" ho detto: anche oggi! Mi hanno fatto l'installazione nell'arco di 4 gg (motivi amministrativi + una mia indisponibilità)
- installazione: antennina sul tetto (5,4 GHz), che guarda i tralicci sul monte (14km linea d'aria), cavo fino in casa + alimentatore e poi da lì un semplice router ethernet.

In seconda battuta:
- mi sono registrato al sito eutelia per il voip, ed ho scelto la mia numerazione
- ho acquistato un adattatore ata e l'ho configurato

Situazione attuale:
- in ufficio uso una WiMax di 4M / 512k con 384k garantiti (sia up che down) (€ 36,70 + iva / mese) + 3 numerazioni VoIP (2 tel + 1 fax-mail)
- a casa ho una 3M / 256k con 256k garantiti (sia up che down) (€ 26,60 + iva / mese) + 1 numero VoIP

Anche se a prima vista sembra abbastanza caro come servizio, preferisco pagarlo così che trovarmi con una linea su rame fino a xMb che funziona si e no a metà e che se rimango senza linea sto fresco per giorni...e quindi per me le oferte tipo "19,90 tutto incluso" sono soldi sprecati in disservizi vari...

Ho già allungato troppo il mio post...in poche parole negli ultimi tre mesi se prendo solo la linea casalinga ho pagato € 95,76 linea dati + 5€ ricarica telefono... 100,76 € / 3 mesi = 33,58 €/mese iva inclusa...poi ognuno si fa i conti con la sua tasca ed il livello di servizio che richiede...

"personalmente di persona" :asd: mi trovo benissimo con tali collegamenti, ma parlo solo di NGI / Eolo. Non voglio che sembri una pubblicità, ma non tornerei mai più ai tradizionali collegamenti in rame, anche se "promettono" i 20Mb...so di avere "solo" una 3M ma per me basta ed avanza (ho scaricato un torrent di 4,3Gb in 3.30h cca)...
Gli altri operatori WiMax potrebbero avere dei limiti, ognuno in base alla politica che c'ha...

EDIT:
Attualmente, usando un filtro in download (240kb) per il QoS del VoIP ecco i valori:

Tempo fa, ho fatto dei test senza quel filtro:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/73823-classifica-speedtest-net-39.html#post1290147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro