AB Reporting System

Pubblicità

jeegen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Per necessità personale ho creato un piccolo software di bug-tracking open source basato su mysql e disponibile all'indirizzo:

http://sourceforge.net/mykrareportings

Fra qualche giorno rilascerò la versione 1.0 del client per windows e con lei aprirò lo sviluppo del progetto (magari per effettuare dei porting su altre infrastrutture rispetto a delphi per renderlo multi-piattaforma).
Se volete partecipare allo sviluppo, oppure semplicemente contribuire con possibili idee o donazioni contattatemi pure.
Il software è rilasciato sotto licenza BSD, per tutte le informazioni vedete la pagina del progetto.

Ciao jeegen, il link non funziona, correggi, sono curioso di vedere di che si tratta :)

Risposta

Ciao Xfire!

Chiedo scusa se non ti ho risposto prima, ma sono stato leggermente occupato... sai le feste :D.
Riposto immediatamente il link del progetto su sourceforge, oltre a ciò sto anche creando un sito apposito. Ecco il link corretto:

AB Reporting System | Get AB Reporting System at SourceForge.net

Qualche altra caratteristica: In questi pochi giorni passati dal mio messaggio, ho rilasciato una versione di produzione per windows e nel contempo ho aperto un nuovo ramo di sviluppo, volto a fare il porting del client (con le medesime funzionalità) sulle librerie QT4 in modo da renderlo veramente cross-platform.
Questo nuvo ramo è la versione 2.x, mentre quello stabile per windows è la 1.x. Attualmente su sourceforge trovate solo la versione stabile per windows, in quanto il porting su QT4 è ancora in fase prototipale.
Se riuscissi a trovare dei collaboratori, per l'una o l'altra versione, sarò ben lieto di abilitare il repository pubblico su sourceforge (non l'ho ancora fatto perché essendo solo, il repository è incredibilmente lento).
Personalmente sono un libero professionista che ama i progetti open-source, ne sto già pensando un altro paio. Vediamo cosa esce. :D

Ciao a tutti!

Volevo solo annunciare che il progetto è stabile e che non solo è stato rilasciato nella sua versione 1.0 ma sta anche arrivando la versione 1.1.
Inoltre è stato creato un piccolo sito informativo con tutto quello che serve sapere sul progetto:

http://mykrareportings.sourceforge.net

Buon divertimento!

Apertura totale dello sviluppo

Cari sviluppatori.

Sono felice di annunciare che d'ora in avanti lo sviluppo di AB Reporting System sara' aperto a tutti. Infatti, dopo aver vagliato molte alternative ho deciso di rimanere con il sistema di versioning (subversion) fornito da sourceforge.
L'unica lamentela che mi sento di fare riguarda le prestazioni assolutamente scadenti, ma considerando che l'hosting e' gratuito, non mi posso assolutamente lamentare.
Nella sezione "Sviluppo", troverete tutte le indicazioni riguardanti la struttura della tree dei sorgenti, le modalita' di sviluppo e quali passaggi affronta il codice prima di essere rilasciato.
Vi indico solamente la stringa da utilizzare per fare il checkout dei sorgenti (ATTENZIONE, con questo comando si estrae la tree COMPLETA dei sorgenti):

svn co https://mykrareportings.svn.sourceforge.net/svnroot/mykrareportings mykrareportings

Per quanto riguarda la possibilita' di effettuare delle commit nella tree dei sorgenti, contattatemi, saro' ben lieto di aggiungervi fra gli sviluppatori del progetto. In ogni caso prima di essere rilasciato il codice dovra' essere controllato da un qualsiasi amministratore del progetto per controllare che rispetti il coding style indicato nella sezione "Sviluppo"; solo successivamente il codice potra' enntrare nel ramo STABLE della versione. Per eventuali discussioni o problematiche (anche solo ideologiche) sara' utilizzato il forum messo a disposizione da sourceforge nella sezione dedicata agli sviluppatori.
Spero che vi facciate avanti numerosi, ho altre idee per il progetto e da solo, fatico a realizzarle tutte. :-)

Coraggio!
Andrea Biscuola (Fondatore del progetto)

Porting dell'applicazione su altri database e framework.

Il client per windows scritto in Delphi ha raggiunto un livello di stabilita' ed usabilita' piu' che buoni. Anche per quanto riguarda le features, le linee guida sono state tracciate ed e giunta l'ora di fare un passo avanti. Piu' precisamente, sto per iniziare il porting della struttura del database su altri DMBS (ad esempio MSSQL server, firebird e postgreSQL) ed il porting del client sul framework QT4 per renderlo multipiattaforma. Dopo aver fatto tutto questo creero' un client web, per permettere l'utilizzo del software anche per quei team che desiderino lavorare via internet.
Solo alla fine (se rimarro solo) riprendera' l'implementazione di nuove funzionalita', per il momento ci si limitera' alla correzione di bug urgenti.
Come potete vedere il lavoro da fare e' molto e piu' che mai c'e bisogno di sviluppatori che contribuiscano al progetto, oppure, se non siete in grado, che facciano anche solo una donazione per permettere al progetto uno sviluppo veloce.

Cliccate su "Fai una donazione"!
Andrea Biscuola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro