aaaaa NETGEAR DG834 HEEEEEELP

Pubblicità

friska

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
ho comprato un router ADSL netgear dg 834 per connettermi a libero 1,2 mega etc etc..
ho notato che ci sono diversi post sull'argomento e che siete preparati :)
ora:
io cerco di accedere in remoto per configurare il router
ma dopo avere inserito login e psw devo aspettare tantissimo prima che mi visualizzi il protocollo di setup o a volte sbaglia addirittura non caricando il menu o dicendomi errore pagina e mi da un sacco di problemi..
cmq dopo innumerevoli tentativi un paio di volte sono riuscito a configurare e a connettermi ma anche la navigazione e' lentissima e da problemi (mi sembra di andare con un vecchio 56k!!!!!) come la configurazione in remoto.
sara' un problema di router? saro' io che non ci arrivo?(no comment please) vi e' gia' capitato un problema simile?
please heeelp me
grazie a tutti
ciauz
 
Io ho lo stesso problema.. ma solo per quanto riguarda la navigazione su internet diurna --> Libero, se non ti scanti...
comunque, puoi sempre provare a vedere se è colpa del tuo router con qualche rapida prova.

Vai su esegui (dopo aver schiacciato start) ed esegui il comando cmd
Ti apre una shell di dos, da li fai
ping 192.168.0.1 (o qualsiasi sia l'indirizzo del router), se la risposta è nell'ordine di 1 o poco di + milli secondi il router sembrerebbe ok.
Se ci mette di +, o il cavo fa schifo, o lo fa la scheda di rete, oppure se sei senza fili il router è in una brutta posizione (o il pc..)
Se sei sicuro che tutto questo vada bene.. allora fallo presente all'assistenza.. potresti avere un router un pò malandato..
 
grazie berill..
adesso ci provo..volevo anche chiedere c'e' differenza in trasmissione dati tra un modem adsl , quindi usb, e un modem ethernet con scheda 10/100..
il cavo usb puo' in qualche modo limitare la ricezione oppure e uguale dato che il bitrate in dwn non puo' ancora competere con la trasmissione dati via cavo?
grazie ancora per il supporto.
ciauz
 
Non so esattamente il formato dei pacchetti su usb, comunque non ci vedo grosse limitazioni fino a che la banda sarà supportata dal cavo usb.
Quindi non ci dovrebbero essere diversità di efficienza tra l'uno e l'altro..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top