PROBLEMA AAA scheda grafica compatibile Linux cercasi

Pubblicità
la domanda mi sorge spontanea, perchè utilizzi linux se al primo problema cambi una scheda video invece di trovare una soluzione?
Non sono di fronte alla prima manifestazione del problema.

Il problema è nato già quando, più di un anno fa ho cambiato pc e ho installato fedora 32. Allora ho potuto risolvere lavorando sull'installazione e configurazione dei driver nvidia.
Qualche mese fa ho installato a fianco di Fedora 32 Ubuntu20.04 LTS ed anche qui ho dovuto affrontare il problema e d anche qui ho dovuto installare e configurare i driver nvidia.
Ora sto rivivendo lo stesso problema per avanzare di versione in fedora ed esattamente nell'avanzare dalla versione 33 alla 34.
Credo che possa, adesso, sentirmi stanco di dovere sempre ed ad ogni piè sospinto rivivere quasi con terrore lo stesso insopportabile inconveniente. Passo le mie giornate a cercare di rimettere in piedi una piattaforma più che instabile, quando vorrei dedicarmi alla programmazione.

Ti chiedo scusa per lo sfogo, ma era necessario spiegare la causa scatenante del mio orientamento attuale.
 
come ho scritto su, per me ti conviene cambiare cpu con una gpu integrata, una scheda video dedicata ti costa quasi 50€ e non è una gpu da gaming o altro, serve solo a far accendere il monitor, vedendo il log di lspci hai una z370 (correggimi se sbaglio), puoi metterci un i5-9400 intorno le 100€ usato e evitare di utilizzare gpu dedicate, perchè penso che il problema sia in qualche conflitto sulle porte pci, se hai altra roba collegata, proverei a staccarla
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top