PROBLEMA AAA scheda grafica compatibile Linux cercasi

petrusic

Utente Attivo
227
20
CPU
AMD Athlon - X86_64
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
SSD PLUS da 240GB (ospita 3 S.O Linux), WDC WD10EFRX-68F da 1000GB (ospita solo archivi dati)
RAM
n.2 DDR" per 2GB
OS
fedora 28 Mate, Ubuntu Mate, Linux Mint 19
la domanda mi sorge spontanea, perchè utilizzi linux se al primo problema cambi una scheda video invece di trovare una soluzione?
Non sono di fronte alla prima manifestazione del problema.

Il problema è nato già quando, più di un anno fa ho cambiato pc e ho installato fedora 32. Allora ho potuto risolvere lavorando sull'installazione e configurazione dei driver nvidia.
Qualche mese fa ho installato a fianco di Fedora 32 Ubuntu20.04 LTS ed anche qui ho dovuto affrontare il problema e d anche qui ho dovuto installare e configurare i driver nvidia.
Ora sto rivivendo lo stesso problema per avanzare di versione in fedora ed esattamente nell'avanzare dalla versione 33 alla 34.
Credo che possa, adesso, sentirmi stanco di dovere sempre ed ad ogni piè sospinto rivivere quasi con terrore lo stesso insopportabile inconveniente. Passo le mie giornate a cercare di rimettere in piedi una piattaforma più che instabile, quando vorrei dedicarmi alla programmazione.

Ti chiedo scusa per lo sfogo, ma era necessario spiegare la causa scatenante del mio orientamento attuale.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,990
come ho scritto su, per me ti conviene cambiare cpu con una gpu integrata, una scheda video dedicata ti costa quasi 50€ e non è una gpu da gaming o altro, serve solo a far accendere il monitor, vedendo il log di lspci hai una z370 (correggimi se sbaglio), puoi metterci un i5-9400 intorno le 100€ usato e evitare di utilizzare gpu dedicate, perchè penso che il problema sia in qualche conflitto sulle porte pci, se hai altra roba collegata, proverei a staccarla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili