A8N-SLI PREMIUM VS DFI LAN PARTY RDX200 (Datemi una mano a capire e a scegliere)

Pubblicità

airz

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum di toms hw, del sito invece è un bel po' che lo leggo.
Premetto che non sono bravissmo a smanettare e ad impostare i settaggi del bios e OC.
Questo è quello che ho a disposizione:
Ati Radeon 1900XTX 2 gb di ram in 4 banchi da 512 (TwinX1024-4000PRO)
Ho le due mobo che leggete in topic:
A8N-SLI PREMIUM e DFI LAN PARTY RDX200
Quale è la migliore in assoluto?
Datemi un condiglio, cosi monto il pc e il resto lo vendo....
Voglio stabilità e performance senza problemi, ho anche 15 hdd che vanno dai 200 gb ai 400 gb tutti sata all interno di un Case Enermax CS-718-BS


Grazie a tutti per l' aiuto....
 
Ultima modifica da un moderatore:
airz ha detto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum di toms hw, del sito invece è un bel po' che lo leggo.
Premetto che non sono bravissmo a smanettare e ad impostare i settaggi del bios e OC.
Questo è quello che ho a disposizione:
Ati Radeon 1900XTX 2 gb di ram in 4 banchi da 512 (TwinX1024-4000PRO)
Ho le due mobo che leggete in topic:
A8N-SLI PREMIUM e DFI LAN PARTY RDX200
Quale è la migliore in assoluto?
Datemi un condiglio, cosi monto il pc e il resto lo vendo....
Voglio stabilità e performance senza problemi, ho anche 15 hdd che vanno dai 200 gb ai 400 gb tutti sata all interno di un Case Enermax CS-718-BS
Grazie a tutti per l' aiuto....

la asus ha un ottimo chipset nvidia e un ottimo raffreddamento passivo. la dfi invece ha un chipset ati utile per un eventuale crossfire. tutte e 2 sono ottime, per un oc modesto (intorno ai 300mhz di htt) vanno bene entrambe, per un uso normale lo stesso. ma tra le 2 personalmente preferisco quella col chipset nvidia ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lorynz ha detto:
la asus ha un ottimo chipset nvidia e un ottimo raffreddamento passivo. la dfi invece ha un chipset ati utile per un eventuale crossfire. tutte e 2 sono ottime, per un oc modesto (intorno ai 300mhz di htt) vanno bene entrambe, per un uso normale lo stesso. ma tra le 2 personalmente preferisco quella col chipset nvidia ;)

ma infatti l inghippo sta proprio qui. io ho 2 ati radeon 1800 e le ho messe in crossfire, e sinceramente l' aumento di potenza fà cagare.... uno compra 2 schede da 400 euroz e spera in un incremento ()non dico del doppio) ma almeno del 70%. Invece ho notato che la sola 1900xtx va quasi (diciamo dai benck e da 3dmark 2k6) come 2 1800 :(
Allora il mio interrogativo è: io posseggo queste 2 mobo, ho come il sentore (e qui vorrei il parere di uno che ne capisce) che il chipset nforce 4 della asus a8n premium sia più performante della DFI.
Poi il discorso delle 1900 in crossfire, spero non sia identico a quello delle 2 1800 che insieme (parlando anche di costi) non sono performanti come si puo' credere!!!!
 
scusa ma sei sicuro che lo hai abilitato correttamente il crossfire? perchè altrimenti le prestazioni ne risenti eccome.

l'nforce 4 ha le stesse prestazioni del chipset ati, cmq se prendi l'nforce 4 poi non le puoi mettere in crossfire le due vga.

della dfi c'è anche la sli-dr expert che monta l'nforce 4 come anche la ultra-d, la sli-dr, la sli-d :D
 
Ludus ha detto:
scusa ma sei sicuro che lo hai abilitato correttamente il crossfire? perchè altrimenti le prestazioni ne risenti eccome.

l'nforce 4 ha le stesse prestazioni del chipset ati, cmq se prendi l'nforce 4 poi non le puoi mettere in crossfire le due vga.

della dfi c'è anche la sli-dr expert che monta l'nforce 4 come anche la ultra-d, la sli-dr, la sli-d :D

si si lo SLI era inizializzato e anche rilevato dai catalist 6.1
conta che il mio sistema così come è adesso (lan party e x1800) fà 3481 punti al 3dmark 2006, con lo sLi il punteggio è 4002 punti.
600 punti in + è uno schifo, con la radeon 1900xtx ho sparato un 3890...
Cmq mi sa che tengo la DFI
in questo momento sono a 215X11 2365,00 MHZ e ram a 500mhz
Ho solo alzato il bus
 
scusa ma penso che sia un problema che lo hai settato male. io con il crossfire di due 1800 ho visto tranquillamente 6000pt a default.
 
fatto sta che poi ti avanza almeno una vga...quale mi vendi?:love:

cmq io terrei le due 1800 in crossfire...:nod:

calcola che ho una premium e ritengo più performante l'nf4 ma per giocare andrei al volo sull'ati se avessi a disposizione due 1800;)
 
Ultima modifica:
piotr80 ha detto:
fatto sta che poi ti avanza almeno una vga...quale mi vendi?:love:

cmq io terrei le due 1800 in crossfire...:nod:

calcola che ho una premium e ritengo più performante l'nf4 ma per giocare andrei al volo sull'ati se avessi a disposizione due 1800;)

ummm ok mi avete convinto, tengo la dfi con la 1900xtx e mettero' un altra 1900 per andare in sli
 
airz ha detto:
ummm ok mi avete convinto, tengo la dfi con la 1900xtx e mettero' un altra 1900 per andare in sli


sbaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvv....:love:

aspettiamo i test sul forum prestissimo!!!;)

quindi mi vendi una 1800?:D
 
alano987 ha detto:
cmq si chiama crossfire e nn sli

si si...hai ragione, basta che rullino..poi le chiamo anche CrosSLi

piotr80 ha detto:
credo che lo sappia benissimo...inizialmente l'ha chiamato così...ma sli è più comodo da scrivere no?:ghignopin ;)
è vero. so' benissimo come si chiamano, ma ho la DFi (crossfire) montata nel pc e la A8n Sli a fianco sulla scrivania...e tutta questa indecisione mi ha leggermente incasinato la testa
 
Ultima modifica da un moderatore:
airz ha detto:
si si...hai ragione, basta che rullino..poi le chiamo anche CrosSLi


è vero. so' benissimo come si chiamano, ma ho la DFi (crossfire) montata nel pc e la A8n Sli a fianco sulla scrivania...e tutta questa indecisione mi ha leggermente incasinato la testa

quanto vorrei essere incasinato come te...;)

e mi fermo con gli OT...;o)
 
Ultima modifica:
piotr80 ha detto:
quanto vorrei essere incasinato come te...;)

e mi fermo con gli OT...;o)
[ultimo OT] sono "incasinato" anche perchè lavoro come responsabile acquisti in una azienda, mi prendo 4 mobo nuove le porto a casa, le provo e poi compro quella che ritengo migliore.... Se la vuoi te la vendo una 1800
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top