A8N-SLi Premium e Ram (dual channel)

Pubblicità

mark-onda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao! :toccato:

Sto cercando di risolvere un mio dubbio e cercando su google non ho trovato nulla inerente a quanto sto per dirvi.
In pratica a breve (settimana prossima) dovrò sostituire la mia attuale scheda madre con una A8N-SLi Premium... visto che ci sono nel cambio aumenterei la ram a 2 gigabyte. Il dubbio che ho è:

ci sono problemi se metto 4 banchi di ram da 512 in dual channel quindi occupando tutti e 4 gli slot della scheda madre?

Perchè mi pare di aver letto problemi di incompatibilità quando si occupano tutti e 4 gli slot, ma forse mi sbaglio.
Un grazie a chi mi risponderà!!
;)

Ultima modifica:
Con 4 moduli uguali, non dovresti evere nessun problema.

Teoricamente potresti montare 4 banchi da 1 giga dual-channel un-buffered DDR400 , senza problemi..

Grazie delle info. Perfetto.
Peccato che monterò soltanto 2 Gigabyte :chupachup
Karim... bell'avatar! WaveMaster... il case che ho, davvero ben congeniato.

:nod:

mark-onda ha detto:
Grazie delle info. Perfetto.
Peccato che monterò soltanto 2 Gigabyte :chupachup
Karim... bell'avatar! WaveMaster... il case che ho, davvero ben congeniato.

:nod:

Meglio comunque 2 x 1 GB che 4 x 512.... :nod:

Inuyasha ha detto:
Meglio comunque 2 x 1 GB che 4 x 512.... :nod:

Aspetta, ferma ferma...
Sono ancora in tempo a cambiare i banchi... visto che li ho al momento adocchiati ma non ancora acquistati :asd:

Più che altro voglio capire, non si smette mai di imparare. In pratica 2 da 1 Gigabyte sono più performanti di 4 da 512... ma con 4 da 512 messi in dual channel non si avrebbero per caso due dual channel? In pratica come 4 HD in Raid0? Mettendone 1Giga e 1Giga, avrei un solo dual channel... forse mi sbaglio, dimentico nozioni di teoria... ma mi fa piacere se riesco a correggere uno sbaglio. :)

Aspetto info...

Penso che hai ragione meglio quattro da 512 se per questo anche tre guarda...........strano ma vero

scusa ho dimenticato l allegato........:toccato:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro