A8N-SLI Deluxe 4 Gb di RAM

• Autore discussione Autore discussione giankis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

giankis

Ospite
Salve a tutti.
Espongo il mio problema.
Ho un pc dotato della scheda in oggetto: A8N-SLI Deluxe
Ho in un primo momento montato una coppia di RAM twinmos da un Gb cadauna: CL 2.5 PC 3200, che ho quindi messo in dual channel (il pc vede regolarmente 2 Gb di ram 400 Mhz, 128 bit).
Ora ho preso altre due stecche di Ram da un giga ciascuna, sempre twinmos PC 3200 CL 3 in questo caso.
Se metto tutti e 4 i Gb il pc mi beeppa e non parte. Se ne metto tre me li vede ma non in dual channel ovviamente.
Ho pure reperito due stecche uguali alle prime, ovvero CL 2.5 ma in tal caso non riesco nemmeno ad arrivare a 3 Gb.
Il mio bios e' 1017 - 004 che e' una versione beta che non c'e' piu' nemmeno sul sito asus.
Come faccio a mettere i miei 4 Gb in dual channel magari piuttosto che 3 Gb non in dual channel?

Ripeto che ho provato a mettere tutte le stecche identiche e non e' andato cmq.

Attendo fiducuioso risposta.
Saluti
Giancarlo

giankis@libero.it

Il tuo problema è subito risolto dato che non puoi mettere 4Gb di RAM su Windows. Windows ne supporta 3Gb al massimo

Monk ha detto:
Il tuo problema è subito risolto dato che non puoi mettere 4Gb di RAM su Windows. Windows ne supporta 3Gb al massimo

beh ma da ignorante mi chiedo...se è il windows a non supportarli perchè il SISTEMA bippa e non parte???

Ciao il problema potrebbe essere del controller delle memorie che come saprai è incluso nel processore... potrebbe esserci una limitazione data dal fatto che come ti hanno già detto win xp a 32 bit non supporta più di 3.5 giga. Il fatto che vada in errore all'avvio cmq non è da implicare al s.o. In realtà ci potrebbe essere delle complicazioni sul controllo di tutti e 4 i banchi in dual channel da parte del bios, una incompatibilità del bios con così tanta ram, incompatibilità con 4 banchi di ram di quel produttore ecc...una curiosità cosa te ne fai di 4 giga di ram???

Genesy ha detto:
Ciao il problema potrebbe essere del controller delle memorie che come saprai è incluso nel processore... potrebbe esserci una limitazione data dal fatto che come ti hanno già detto win xp a 32 bit non supporta più di 3.5 giga. Il fatto che vada in errore all'avvio cmq non è da implicare al s.o. In realtà ci potrebbe essere delle complicazioni sul controllo di tutti e 4 i banchi in dual channel da parte del bios, una incompatibilità del bios con così tanta ram, incompatibilità con 4 banchi di ram di quel produttore ecc...una curiosità cosa te ne fai di 4 giga di ram???

Beh, diciamo che il rivenditore stesso della Ram, che casualmente e' lo stesso che mi ha venduto la MB, nonha saputo darmi risposa e mi ha reso i soldi.4 Gb di che li voglio?Diciamo che volendo spendere pochi soldi su un pc, l'unica cosa utile che si puo' comprare e' la ram e siccome non e' mai troppa... voleva farmi questo regalino.Si vede che non era destino. Gianki

giankis ha detto:
Beh, diciamo che il rivenditore stesso della Ram, che casualmente e' lo stesso che mi ha venduto la MB, nonha saputo darmi risposa e mi ha reso i soldi.4 Gb di che li voglio?Diciamo che volendo spendere pochi soldi su un pc, l'unica cosa utile che si puo' comprare e' la ram e siccome non e' mai troppa... voleva farmi questo regalino.Si vede che non era destino. Gianki
ma che ne fai di 4 gb?:boh: non ti servono a nulla,2 gb bastano ed avanzano x fare qualsiasi cosa,oltre tutto win xp 4 gb manco li vede.

Anch'io ho lo stesso problema con la Asus Striker Extreme, 4 moduli da 1 GB corsair XMS2, che sono pure nell'elenco delle memorie certificate.... mi domando se ASUS rilasci i prodotti con si tanta leggerezza.... Domani li chiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro